menu di navigazione del network

23 maggio 2018 - Webinar per software house sulle nuove linee guida in materia di acquisizione e riuso di software

Le nuove linee guida sull’acquisizione e il riuso di software per la PA aprono nuovi scenari e nuove opportunità per il mercato dei fornitori di software. In particolare, il modello adottato, che è incentrato sulle licenze open source e su un catalogo dettagliato, incentiverà la domanda per attività di modifica, personalizzazione, evoluzione di soluzioni già esistenti, spingendo verso il consolidamento delle soluzioni e l’innalzamento della qualità. Creerà inoltre spazio per gli operatori che non lavorano già con le PA ma hanno soluzioni open source da proporre.

Mercoledì 23 maggio dalle 16.00 alle 19.00 terremo un webinar rivolto alle software house di qualsiasi dimensione per approfondire il nuovo modello e gli aspetti operativi. Sarà possibile interagire, porre domande e fornire feedback.

L’evento è gratuito ma è necessario preiscriversi qui: https://webinar-linee-guida-riuso.eventbrite.it

Vi aspettiamo!

Alessandro Ranellucci
Team per la Trasformazione Digitale

4 Likes

Sarà reso disponibile successivamente come registrazione per chi non riesce il 23 ad essere presente? (so che non è una bella domanda da fare ma purtroppo il 23 proprio non riesco ed è molto interessante il tema).

Andrea

Buonasera Andrea,

cercheremo di rendere disponibile la registrazione, o magari di organizzarne delle repliche (ci interessa anche il feedback dei partecipanti e non vorremmo fare una cosa unilaterale). In ogni caso, commenti sulle linee guida pubblicate sono sempre benvenuti.

Grazie per l’interesse e a presto,

Alessandro Ranellucci

Le linee guida sono state in consultazione fino al 5 maggio, giorno ultimo di raccolta dei contributi.

Ce ne sono stati tantissimi.
Il giorno 23 maggio, saranno già state integrate tutti gli input pervenuti dalla comunità e le linee guida pubblicate in quel momento saranno definitive, o ci vorrà ancora del tempo (se si quanto/quando?) affinché ci siano le linee guida definitive “di legge”?

Domanda più che legittima, Fabio. Cerchiamo di arrivare all’incontro con un testo il più possibile finale e consolidato, ma come tu stesso hai visto i contributi sono stati tanti e abbiamo il dovere di studiarli attentamente.

Alessandro Ranellucci
Team per la Trasformazione Digitale