Accesso cie con reinersct lettore rfid basis

Buongiorno, ho problemi con l’accesso sui siti istituzionali con la CIE REINERSCT RFID Basis, non capisco perchè non mi permette l’accesso nonostante abbia installato ed abbinato correttamente la CIE con il programma CIE middleware, l’ho usato su due differrenti pc uno con windows 7 e l’altro con windows 10, ho scaricato anche l’integrazione software fornita dal produttore per l’uso con win 10 ma non riesco ad entrare nello specifico con il sito InPs, mi dice sempre che qualcosa è andato storto potreste dirmi cosa sbaglio perchè non vede il certificato installato.
Ho fatto anche come consigliato in altri siti di sospendere momentaneamente la protezione antivirus ma nulla, l’unico sito su cui con difficoltà sono riuscita ad entrare è quello della questura per la prenotazione appuntamento, per cui non credo sia un problema di lettore, potreste aiutarmi grazie.

Salve, se usa il browser EDGE provi a ritornare indietro di una pagina e poi ancora “entra con PC”, con Chrome dovrebbe funzionare ,altrimenti disabiliti tutte le estensioni

In molti casi è sufficiente aggiornare la pagina web

Buongiorno, capita anche a me, in modo generalizzato. Facendo il refresh della pagina comunque ci si autentica e funziona tutto. Sembra che al primo colpo qualcosa vada storto, e poi funzioni. C’è anche già un’altra segnalazione in merito, speriamo venga colta dagli sviluppatori.