Attivazione di Gestore di pubblico servizio e non è propriamente PA ma società partecipata

Ciao a tutti.

Lavoro per Regione del Veneto che in qualità di Intermediario tecnologico permette le attivazioni degli enti al sistema PagoPa tramite MyPay.

A tutti gli enti che si accreditano chiediamo di indicarci gli IBAN che intendono attivare e la mappatura di tali IBAN ai loro servizi. Richiediamo come OBBLIGATORIO l’IBAN di tesoreria (che non può essere un IBAN postale) e permettiamo di inserire anche altri IBAN relativi all’ente.

Ci ha chiesto l’adesione un Gestore di pubblico servizio, Sistemi Territoriali S.p.A., che non è soggetto a PAgoPA pur non essendo propriamente una PA ma una società partecipata.

Al momento della compilazione dei nostri moduli l’ente ci scrive che: > …non esiste per la scrivente il concetto di Tesoreria.

Come dobbiamo comportarci? E’ sufficiente inserire l’Iban di accredito Poste Italiane o altro Iban intestato alla società?

MyPay non permette la configurazione di un IBAN postale come IBAN di tesoreria dell’ente, né permette di configurare per un singolo servizio soltanto l’IBAN postale.

Come dobbiamo comportarci?

L’ente puo’ impostare come IBAN quello che lui desidera. Non e’ corretto che non possa impostare l’iban postale

1 Mi Piace

Forse ho mal posto la questione, quindi vado diretto al punto, è possibile configurare per un ente SOLO e SOLTANTO un IBAN postale?