Cambio utenza SPID associata al profilo Aziendale

Buonasera,

abbiamo un servizio qualificato su Agid e dobbiamo aggiugerne alri. Abbiamo cambiato lo Spid provider ustilizzato nella 1a registrazione passando da Aruba a Cloud Italia. Il vecchio account SPID non è più attivo. Con il nuovo account SPID, accedendo alla piattaforma del catalogo dei servizi Agid, quando cerchiamo di associare l’azienda esistente, si genera un errore che non ci consente di procedere, in quanto la piattaforma dice che per quall’account c’è già un profilo associato. Come è possibile modificare lo SPID associato all’azienda? C’è un sopporto per gli operatori del Catalogo Agid da cpontattare; in mancanza di queste infromazioni ho posto un quesito su Git.

Oronzo Berlen
oronzo.berlen@clebari.com

Scrivi a qualificazione-cloud@agid.gov.it, ed armati di tanta pazienza!

Provato a fare login e via?

A meno che AgID non abbia estratto qualche strano coniglio dal cilindro,…

sembra che stiate facendo una nuova registrazione. Ml’azienda non e’ associata all’IDP ma a qualche dato che l’identità digitale veicola, qualunque sia l’IDP!

Oppure oltre a IDP avete cambiato qualche altro dato dell’identità (tipo la persona?)

No, abbiamo solo cambiato Spid Provider passando da Aruba a Spid Italia.