Cashback - Situazione dopo quasi 5 mesi

Si è possibilissimo che tutti quanti quelli attorno alla 100.000esima posizione facciano tante transazioni, diversamente non staremmo ad assistere ad un incremento continuo e più che lineare, poi ovvio che un giorno il #100.000 possa fare +10 e il giorno dopo stare fermo proprio perché l’utente di quella posizione cambia continuamente da un giorno all’altro.

Mi hanno registrato 15 transazioni in più rispetto a ieri: sono risalito solo di poche centinaia di posizioni il che significa che più gli ultimi sono quelli “dentro” che stanno aumentando il ritmo.

1 Mi Piace

Infatti, prima la facevo a 7 giorni e c’era troppa varianza

No, con 684 non puoi stare certo tranquillo. Le transazioni all’estero non valgono mai, contano solo quelle fatte in Italia.

in base a cosa? Illuminami ti prego… :smiley:

Hai dimenticato di dirmi quante transazioni mi servono…

Si, all’interno delle opzioni del grafico. Ho usato una polinomiale perchè è peggiorativa (nel senso che proietta un numero superiore di transazioni al 10 luglio)

1 Mi Piace

CrossPosto da Toppa al Cashback. Mi scuso con gli admin, se fosse contro le regole lo rimuovo.

Il secondo provvedimento del Garante blocca provvisoriamente alcuni trattamenti di dati effettuati mediante l’app IO «che prevedono l’interazione con i servizi di Google e Mixpanel, e che comportano quindi un trasferimento verso Paesi terzi (es. Usa, India, Australia) di dati particolarmente delicati (es. transazioni cashback, strumenti di pagamento, bonus vacanze), effettuato senza che gli utenti ne siano stati adeguatamente informati e abbiano espresso il loro consenso».

1 Mi Piace

Secondo me tu non hai nulla da temere; chi incapperà in questi controlli sono molto più probabilmente coloro che sono ben sotto il milione in classifica per nr transazioni totali. Che tu abbia suddiviso i pagamenti per raggiungere i 150€ non credo ci saranno contestazioni. :wink:

Io oggi e per ora giro intorno alla 32.000ª posizione ma se una 15na di transazioni mi hanno spostato di poco significa che chi è nel mio “range” ha aumentato il ritmo.

1 Mi Piace

:rofl::rofl::rofl:
(Venti caratteri :sunglasses:)

Hai strarotto, spero che ti squalifichino in qualche modo

1 Mi Piace

È un algoritmo non distingue la posizione in classifica ma solo l’elevato numero di transazioni presso lo stesso esercente.

previsione assurda e fuorviante
io da marzo prevedevo 650-700
ora naturalmente mi sembrano pure poche

Tale algoritmo potrebbe prevedere anche per chi ha un numero di transazioni > di un tot, altrimenti potrebbero contestare anche transazioni di chi non ha nemmeno raggiunto le 50 se casomai è andato ad un distributore a farsi qualche “pistolata” a raffica. Che senso avrebbe contestare delle transazioni a chi manco raggiungerà mai lontanamente il traguardo per entrare nei primi 100k?

Non credo ci sarà una contestazione, perché il software che sarà applicato scremerà in automatico tutte le transazioni sospette (Tot numero di transazioni relativamente basse presso lo stesso esercente in un breve intervallo temporale).
Detto questo l’unica cosa ovvia sarà la completa revisione di tutta la classifica ed eventuali contestazioni saranno solo da parte di qualche utente ex furbetto.

Ho detto che può stare tranquillo, non che deve smettere di fare transazioni ahah

Ecco la classifica degli impianti maggiormente presi di mira dai furbetti, con tanto di posizione geografica, numero di operazioni e importo medio delle stesse:

A Carugate (MI) sono stati effettuati 1.092 rifornimenti presso un singolo impianto, con la stessa carta, per un importo medio di 0,24 euro.
A Monreale ¶ sono stati effettuati 886 rifornimenti con un importo medio di 0,17 euro.
A Fiumicino (RM) sono stati effettuati 763 rifornimenti con un importo medio di 0,09 euro.
A Caltrano (VI) sono stati effettuati 700 rifornimenti con un importo medio di 0,12 euro.
A Sinnai (CA) sono stati effettuati 684 rifornimenti con un importo medio di 0,26 euro.
A Paderno (MI) sono stati effettuati 658 rifornimenti con un importo medio di 0,08 euro.
A Piedimonte San Germano (FR) sono stati effettuati 626 rifornimenti con un importo medio di 0,25 euro.

NO COMMENT…

La società fornitrice dei dati stima che oltre un centinaio di migliaia di persone abbia fatto ricorso a questa pratica in Italia allo scopo di scalare posizioni nella classifica del Super Cashback. Guardando ai soli utenti autori di almeno 100 micro-pagamenti presso lo stesso distributore, si tratterebbe di circa 18.000 persone sulle 100.000 complessive che otterranno il Super Cashback da 1.500.

certo che è così

molti fanno l’errore pensando che il 100k sia una persona sola
le medie che leggiamo sono fatte da quasi tutti quelli sulla soglia (80000-120000)
e sono proprio loro che faranno innalzare il valore della soglia

pochi ci credono ma 700 transazioni sono ad elevatissimo rischio di restare fuori
(ma per me è una certezza) con 750 farei una danza della pioggia propiziatoria per far si che possano bastare

ma solo io e pmmagic8 lo pensiamo