Chiarimenti Nodo / SFTP

Salve, accreditando il canale SDIFTP, da Sogei hanno riscontrato il seguente problema
debug1: Authenticating to xx:xx:xx:xx as ‘XX’
debug1: SSH2_MSG_KEXINIT sent
debug1: SSH2_MSG_KEXINIT received
debug1: kex: algorithm: curve25519-sha256@libssh.org
debug1: kex: host key algorithm: ecdsa-sha2-nistp256
debug1: kex: server->client cipher: chacha20-poly1305@openssh.com MAC: compression: none
debug1: kex: client->server cipher: chacha20-poly1305@openssh.com MAC: compression: none
debug1: kex: curve25519-sha256@libssh.org need=64 dh_need=64
debug1: kex: curve25519-sha256@libssh.org need=64 dh_need=64
debug1: expecting SSH2_MSG_KEX_ECDH_REPLY
debug1: Server host key: ecdsa-sha2-nistp256 SHA256:mkeWygZbr+9ys4HeFD2FAhdaS6y/aeDgyFtEaWb6Deo
Host key verification failed.
Couldn’t read packet: Connection reset by peer

Qualcuno ha avuto lo stesso problema, oppure sa come risolverlo? Grazie

Ciao Rudj.
A dire il vero al momento sto seguendo il consiglio che trovi più sopra, ovvero di non indicare nulla del metodo di pagamento non obbligatorio.

Ciao a tutti, per quanto riguarda le notifiche esito committente nella fase di test, come avete fatto?

Ciao, per quanto riguarda le notifiche esito committente nella fase di test, come hai fatto?

Non me le hanno chieste.
Ho dovuto fare solo due test: predisporre un supporto in uscita e ricevere un supporto in ingresso.

e all’interno del supporto in uscita, cosa c’era? Solo un file fattura firmato e cifrato, e il file di quadratura? E poi il supporto lo hai firmato e cifrato? Grazie

Nel supporto avevo messo una fattura non valida e non firmata, insieme ad un file di quadratura corretto. Il supporto poi l’ho firmato e cifrato. Questo mi ha fatto passare il test di trasmissione.
Il test di ricezione me lo hanno dato buono in automatico quando sono riusciti a depositarmi l’EO con ET01 e l’FO con la notifica di scarto della fattura.

Io ho seguito lo stesso percorso di Federico.
Penso che il non aver scelto il ‘semplificato’ ci abbia permesso di avere test diversi rispetto a chi ha scelto il ‘semplificato’.

In realtà io lavoro col flusso semplificato :grimacing:

E per chi ha scelto il flusso normale, quali sono gli step della fase di test?

Ah, allora mi rimangio tutto :slight_smile:
Io lavoro con il flusso normale e ho seguito gli stessi step di Federico.

E hai passato i test, facendo così?

Si, la prima volta avevo sbagliato il file di quadratura, la seconda volta era corretto quindi passato il primo test, il secondo test consisteva semplicemente nel prelevare il file da loro inserito.

1 Mi Piace

Ok grazie mille. Dopo questi due test, nient’altro?

E una curiosità, all’interno di un supporto, ci posso essere anche due o più file fattura con clienti mittenti diversi?

Nient’altro, richiesto passaggio in produzione, attivo.
Il problema è che non puoi più fare test! Devi richiedere l’abilitazione all’ambiente di simulazione, sono 20gg che aspetto ma ancora nulla!

Non saprei, teoricamente non vedo perchè no, il supporto è uno ZIP ma poi vengono processati gli XML interni.

Con la richiesta passaggio in produzione si ottiene anche il codice destinatario?

Si, avevo accelerato proprio per quello, quando passi in produzione puoi avere fino a 100 codici destinatari.

Quindi in questo momento già hai la possibilità di richiedere il codice? Oppure bisogna aspettare la fine di questa fase?