Cie non riconosciuta

Salve a tutti,
ho acquistato anch’io un lettore di schede per la mia cie ma temo di che non vada il lettore che ho preso è questo:
Simlug Lettore di schede Porta - Lettore di schede di Accesso Porta NFC USB Senza Contatto IC/ID Card Senza Contatto, Lettore di Smart Card Sensore di Controllo accessi Porta(13.56Mhz IC Card): Amazon.it: Casa e cucina
devo acquistare quello suggerito qui nel forum oppure la mia cie è danneggiata?
sul mio cellulare legge firmo con cie , ma non legge CieID a dire il vero mentre leggeva quest’ ultimo programma si era interrotta la lettura perché non mi accorsi che la batteria era esaurita e andava in errore come se la scheda fosse in movimento non legge neppure l’ app del INPS tenta di caricare ma va in errore devo sostituire la carta secondo voi?
Il mio cellulare è un Samsung A5 2016.

A questo indirizzo un elenco di tutti i provider con l’indicazione del supporto, o meno, di CIE (tutti tranne Intesa)

Spid con CIE

Salve,
io posseggo già lo SPID fatto senza la cie :3

Come indicato, la risposta non era a lei.

ettoremazza mi scuso per la risposta, comunque il lettore su Amazon costa 40€ ed è proprio quello, che serve per leggere le schede. Non fate lo stesso mio errore!!!

Non ricordo più il pin usato in precedenza ed ora non posso naturalmente cambiarlo perché mi chiede prima di procedere, il pin appunto, dimenticato. Provato più volte naturalmente a tal punto che ora il PUK lo so a memoria, ma senza vecchio Pin …. Che faccio ? La butto ?
Grazie

Ciao @PIETRO_VIGLIANI!
Utilizzando l’applicazione CIE ID per smartphone se entri nella sezione “Gestione Carta” e clicchi in basso su “Sblocca Carta” potrai inserire il codice Puk per generare un nuovo codice Pin a tuo piacimento.
Stesso procedimento utilizzando l’applicazione per Computer: “Sblocca Carta”, inserisci successivamente il Puk e segui la procedura guidata per la creazione di un nuovo Pin.

Saluti

Tutte le carte con PIN e PUK (anche le SIM del telefono) chiedono il PUK per cambiare il PIN in caso lo si sbagli per più di tre volte.