CIE non si abbina

Buongiorno
premetto che il mio lettore CIE funziona senza problemi…vorrei sapere il perche’ la carta cie di mia moglie viene abbinata senza problemi, quando invece la mia no. Ho provato a fare anche la verifica risultato negativo. Come posso risolvere…oppure come posso chiedere una sostituzione.
Grazie

ciao

prova a scrivere qui

Assistenza per i cittadini

Per richiedere il blocco della propria CIE, bisogna contattare il numero 800263388 fornendo i seguenti dati:

  • Nome
  • Cognome
  • Codice fiscale
  • Numero della CIE se disponibile
  • Estremi della denuncia presentata alle forze dell’ordine

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 18:00 e il sabato dalle ore 8:00 alle 14:00.
Il servizio è valido solo per la nuova CIE. Nel caso in cui il cittadino sia in possesso di una vecchia CIE la procedura d’interdizione resta inalterata: bisogna recarsi presso il comune di rilascio dopo aver sporto denuncia presso le forze dell’ordine.

Per problemi inerenti l’accesso mediante la CIE ai servizi delle PP.AA.,segnalazioni inerenti il portale http://www.cartaidentita.interno.gov.it o il servizio http://www.prenotazionicie.interno.gov.it bisogna inviare una e-mail all’indirizzo cie.cittadini@interno.it.

Ciao grazie questa è la loro risposta.
Ma è stata inutile perché il problema rimane nonostante il loro suggerimento.

Gentile Utente,
per prima cosa verifichi se sul lettore non ria rimasta registrata la CIE di sua moglie, attualmente con l’applicazione CIE ID e col il Software CIE è possibile effettuare l’associazione di una sola CIE per volta. Potrebbe essere messa in funzione, in una futura release, la registrazione multipla.
Il cittadino che intende utilizzare 2 CIE deve registrare la prima CIE, eseguire l’autenticazione, concludere le operazioni. Rimuovere l’abbinamento alla prima CIE e ripetere l’operazione precedente con la seconda CIE.

Molti servizi poi mantengono di loro iniziativa la sessione aperta con il servizio fino a che l’utente non pigia su “LOGOUT” o non passa un certo tempo.
Le suggeriamo quindi di ripetere il test con la procedura seguente:

  1.  Autenticarsi con la prima CIE ad un servizio della P. A.
    
  2.  Effettuare il logout
    
  3.  Chiudere il browser
    
  4.  Far passare un pò di tempo
    
  5.  Cambiare CIE sul lettore
    
  6.  Ripetere l’autenticazione con l’altra carta abbinata con il Middleware.
    

Le consigliamo anche di chiudere il browser, eliminare cookies e cronologia. Quindi riprovare.
Se non fosse sufficiente: può disassociare la CIE dal’APP o dal Middleware e poi procedere nuovamente ad associarla.
Quindi avviare nuovamente il Browser e riprovare. Consigliamo, se già non lo sta facendo, di utilizzare il browser Chrome.
Verifichi, anche, se ha attivo un antivirus che potrebbe bloccare l’accesso con CIE a determinati siti, in caso lo disattivi e lo riattivi dopo aver effettuato l’accesso al servizio desiderato.

Rimanendo a Sua disposizione, porgiamo cordiali saluti
Assistenza CIE