CodiceCUP unexpected

Buongiorno,
stamattina mi son ritrovato alle prese con questo errore fornito da parte dello SDI:
Codice 00200 - Invalid content was found starting with element ‘CodiceCUP’. No child element is expected at this point. riga: 76 - colonna: 20 - File non conforme al formato
Ho controllato più volte l’XML e utilizzato i vari tools in rete senza che questi riscontrassero errori, ma se testo il file sul sito dell’agenzia delle entrate, mi ritorna l’errore.
Se non capisco male, dice che non si aspetta che ci sia un CodiceCUP lì, ma il formato prevede che sia proprio quello il suo posto.
Questo è uno scorcio del codice in questione:

    <DatiGenerali>
        ...
        <DatiOrdineAcquisto>
            <IdDocumento>1234</IdDocumento>
            <Data>2019-06-18</Data>
            <CodiceCIG>Z8F28ZZZZZ</CodiceCIG>
            <CodiceCUP>G00G00000010002</CodiceCUP>
        </DatiOrdineAcquisto>
    </DatiGenerali>
    ...
</FatturaElettronicaBody>

Ovviamente ho sostituito i dati salienti con valori fasulli ma che ne rispettino lunghezza e formato.
Un’altra fattura, praticamente identica, destinata a un’altra amministrazione ma che non presenta il codice CUP, passa senza problemi.
C’è qualcosa che manca? Il codice CUP non può coesistere con il codice CIG? Non esiste più il codice CUP?
Grazie in anticipo,
Mario.

il motivo è molto più banale di quello che sembra.

se il tracciato dice
CodiceCUP
e poi
codiceCIG

te non puoi mettere
codiceCIG
e poi
codiceCUP

l’errore infatti dice che non si aspettava il codiceCUP in quel punto.
perché dopo il codiceCIG non si aspetta altri elementi del nodo 2.1.2 < datiOrdiniAcquisto>
inverti la scrittura nel tuo tracciato XML e vedrai che passa.

1 Mi Piace

Non ci posso credere :astonished:
Grazie mille