Collegamento ai WS e certificati

Sì certo ssl engine è andato in errore. SNI non è supportato in ambiente di test

1 Mi Piace

Ciao, scusa poi come hai risolto il problema del messaggio “Internal error”?
Mi trovo ora io in questa situazione quando invoco il metodo ricevifile usando il codice sopra riportato da Fabio.

Grazie

Controlla tramite SSL Server Test (Powered by Qualys SSL Labs) che il tuo endpoint ritorni esattamente n. 2 certificati: quello server che ti ha rilasciato lo strumento Gestire il canale e quello della CA. È facile che il webserver ritorni dei certificati ulteriori (per esempio quello di default del webserver), la cosa non creerebbe alcun problema chiamando l’endpoint in un browser con supporto SNI (tutti quelli moderni), ma lo SdI in ambiente di test non lo supporta.

Oppure si può risolvere con un alias o reverse proxy sul webserver (no rewrite).

Devi trustare la CA Entrate nel tuo codice. Anche nel browser ti segnala il sito non sicuro se non installi il certificato della CA nel sistema operativo (o, solo per Firefox, nel suo truststore in quanto non usa quello del S.O.).

Nei messaggi di errore è sempre visualizzato quell’IP al posto del tuo endpoint. Devi considerare comunque i messaggi di errore relativi al tuo endpoint, che in questo caso ha ritornato un errore 500. Controlla i log del webserver per vedere maggiori dettagli.

Devi trustare la root CA Entrate nel tuo codice. Anche nel browser ti segnalerà il sito come non sicuro se non installi il certificato della root CA nel sistema operativo (o, solo per Firefox, nel suo truststore in quanto non usa quello del S.O.).

Ciao.
Ho lo stesso errore EI01, l’hai risolto?

Ciao.
Ho lo stesso errore EI01, l’hai risolto?

Incolla l’errore intero.

EI01 te lo darà sempre perchè hanno sbagliato l’enumeration, siccome non esiste il null quando quel campo arriva vuoto .net lo converte nel primo elemento dell’enumeration

Hello Marcomarsala,

I expose to this address https://14.142.32.4/TrasmissioneFatture/Trasmetti.svc the service to receive notifications
I have installed the SistemaInterscambioFatturaPATest.cer certificate on the server among the trusted roots at the machine level (actually I have also installed all the certificates of the ES Server)

I used test environment ES server give me an same error:
javax.net.ssl.SSLHandshakeException: General SSLEngine problem

firstly I generate the CSR file of “traveldesk.securemeters.com” host url but Currently i used public ip in my url : “https://14.142.32.4/TrasmissioneFatture/Trasmetti.svc
I manage to call correctly but the channel indicates an error in the response phase, does anyone have correct answers from the test environment?

Frankly I don’t understand if it’s still a certificate problem (but different) or not?
Meanwhile, if anyone has any suggestions, they are welcome.
How did you solve it?
Thanks