Compatibilià nuovi chip

Buongiorno,
abbiamo sviluppato un’app per la lettura dei dati dalla CIE 3.0 su iOS. Su una carta CIE rilasciata a maggio 2021 riceviamo un errore inaspettato in corrispondenza del primo invio dell’APDU SELECT MF, 00 A4 00 00 02 3F 00 . In particolare la risposta presenta Status Word pari a 6286 (Incorrect Parameter).
Dato che finora l’implementazione ha funzionato sulla maggior parte di CIE in circolazione, volevo sapere se ci sono carte particolari per cui questo comando non è valido e in tal caso quale sia l’approccio da seguire. Magari ci sono aggiornamenti ai documenti di specifica da seguire rispetto al documento IAS_ECC_v1.0.1_UK?

Grazie in anticipo

urge riposta di @IPZS-CIE

Scusate, ma non è da molto che sono un utente di questo forum. Quando scrivete che “urge risposta da @IPZS-CIE” vuol dire che devo scrivere io direttamente a questo indirizzo oppure inoltrate voi la mia richiesta?

Grazie

In merito allo stesso argomento, cioè la risposta 6286 (Incorrect Parameter) che ricevo da alcune card CIE all’invio dell’APDU SELECT MF “00 A4 00 00 02 3F 00”, ho notato che parsando l’ATR di alcune carte con un’utility online risulta che c’è un bit che indica se la card supporta la selezione dell’MF (“Card with MF”) o meno. Altri ATR parsati non restituiscono questa informazione. Mi chiedevo se ciò implica automaticamente che l’APDU di selezione della Root non sia supportata su tali card e nel caso come occorre procedere, direttamente con la selezione dell’applet CIE?

Grazie

questo è un sito che si basa tutto sul “volontariato” e quindi siccome @IPZS-CIE ha sempre mostrato grande attenzione nell’ascolto dei problemi riscontrati dai cittadini, ha frequentato assiduamente questo sito e ha dato (pur non essendo obbligata a farlo) indicazioni utili ma soprattutto ha approfittato per ricevere un feed-back sulla sua app CIE-ID

quindi immagino che loro siano in ascolto anche se non sempre rispondono ai post