Comunicazione CIE - Anagrafe Comunale, implementazione specifica SAD v.2.8

Dopo aver implementato la servlet per accettare le invocazioni da parte del CIE secondo la specifica SAD v. 2.8 (che credo sia l’ultima rilasciata, correggetemi se sbaglio) e dopo aver testato il mio software in modo che rispondesse correttamente alle invocazioni (i test li ho effettuati sempre con il software scaricato dal sito del ministero: http://servizidemografici.interno.it/it/cie/software TestSAD) ho notato alcune incongruenze, quando ho provato ad abilitare l’invocazione sulla macchina abilitata per il rilascio delle CIE del Comune. In particolare, così come specificato sul manuale tecnico SAD v. 2.8 al paragrafo 3.1.2, nella sezione Header dell’invocazione dovrei ricevere 4 occorrenze di File Info che con l’applicazione di test ricevo SEMPRE, mentre dalla macchina del comune in caso di “Conferma Carta” ricevo soli 2 File Info, 1 con DATIANAG.XML e l’altro con la FOTO.PNG che riporta dimensione zero, ma di seguito vi è un array di byte abbastanza corposo. Credo sia solo una delle incongruenze che noto, ma mi aspetto di trovare altre. È disponibile un software per i test (o semplicemente una nuova versione di quello on-line sul sito), che mi faccia delle invocazioni REALISTICHE e che non differisca dalle invocazioni che poi ricevo in produzione sull’ente?

Il tool “TestSAD” distribuito dal Ministero dell’Interno è stato realizzato in occasione della vecchia CIE ma non essendo le specifiche SAD state modificate esso è utilizzabile anche per i test di funzionamento finalizzati all’integrazione del nuovo sistema di emissione CIEOnline con l’anagrafe Comunale. La invitiamo ad inviare una mail a cie.comuni@interno.it contenente i dettagli di quanto rinvenuto, specificando il Comune richiedente ed un indirizzo di contatto e chiedendo in merito alla possibilità di effettuare dei test congiunti con i tecnici operanti presso il CNSD del Ministero dell’Interno.

Grazie per la gentilezza e la cortesia, proverò a contattare l’indirizzo mail suggeritomi