Sto provando a creare lo Spid a mio padre tramite PosteID con CIE dal mio telefono che legge correttamente la carta tramite NFC e il relativo PIN.
Mi blocco però nella fase successiva, nella quale devo scegliere se:
“continua su questo dispositivo”
“cambia dispositivo” per continuare la procedura su un altro dispositivo
Cliccando entrambe le opzioni mi dà il seguente errore “Errore durante l’invio dei dati di registrazione. Si è verificato un problema. Ti invitiamo a riprovare”
E’ un problema dei loro server. A me è andato a buon fine quando stavo per buttare via tutto e passare ad altro fornitore. Negli step successivi ho dovuto inserire di nuovo tantissimi dati personali direttamente ottenibili dalla CIE e da CF. Pessimo servizio.
Aggiungo una domanda a cui non ho trovato risposta:
Sul sito ufficiale CIE leggo che in teoria il PIN di 8 cifre andrebbe utilizzato solo la prima volta che si attiva la carta con la l’app CieID. Successivamente si deve utilizzare solo la parte di 4 cifre.
In realtà Poste mi ha richiesto il PIN completo. Stavo quasi per bloccare la carta con gli errori…