Dubbi su cashback

Salve,
Ho una serie di dubbi sul cashback che partirà l’8 dicembre:

Posso associare più di una carta al mio codice fiscale?

Se dovessi fare più di 10 operazioni con la carta associata (o le carte associate), quali sarebbero le 10 operazioni che verranno considerate per il rimborso?

Se ho un conto cointestato con mia moglie, si può associare lo stesso conto a me e a lei visto che abbiamo 2 bancomat distinti?

Francesco buongiorno, sperando che il processo parta, rispondo au tuoi dubbi:

1 Sulla app legato al tuo CF puoi inserire tutte le carte che vuoi.
2 le operazioni sono tutte oggetto di cashback minimo 10 E fino ad un massimo di 1.500 euro questo dall’8 al 31 dicembre e poi, da 1.1.21 minimo 50 operazioni semestrali sempre per un massimo di 1.500 euro
3 certo puoi indicare lo stesso IBAN per l’accredito del cashback se il conto è cointestato a te e tua moglie.

Buongiorno, io sto combattendo con l’app da vari giorni. Ho problemi di riconoscimento per aprire l’app, codici per il riconoscimento, codici per l’aggiunta di carte di credito nel portafoglio. Trovo il tutto, senza voler fare polemica con la tecnologia informatica, deprimente perché questi sistemi dovrebbero servire anche a snellire la burocrazia, mentre praticamente diventano, per ragioni di sicurezza, dei moltiplicatori della stessa burocrazia attraverso procedimenti non alla portata di utenti di una certa età. Personalmente sone sempre stato un utente affascinato dall’informatica, avendo svolto da universitario una tesi sperimentale con elaborazione complessa di dati, sono sempre stato attaccato ad un computer nel lavoro e nella vita privata, ma ora vedo che la globalizzazione e la condivisione dei servizi del cittadino non è così scontata. Comunque, sono tre o quattro giorni che faccio diversi tentativi per aggiungere le mie due carte di credito al portafoglio dell’applicazione, ma invano. Ho contattato la mia banca senza risolvere nulla. Purtroppo per me è così.

Salve, ti segnalo che l’app in questi ultimi giorni ha avuto problemi tecnici e ti consiglio di provare nelle prossime ore. Se continui ad avere problemi puoi contattare l’assistenza all’interno dell’App IO premendo il"?" in alto a destra.

Grazie, lo sapevo perchè ho contattato l’assistenza. Ed è proprio questo che mi preoccupa: tu mi dici che “in questi ultimi giorni l’app ha avuto problemi tecnici”. Lo so, ma è proprio questo che non deve accadere ad un livello di profesionalità, ad un livello di serietà e di responsabilità. Ad un certo livello non devono essere assolutamente possibili i problemi, altrimenti si cambia mestiere.

salve…sa se il numero minimo di operazioni valide deve essere raggiunto da una sola carta (tra quelle inserite) o si sommano le operazioni fatte da qualsiasi carta registrata?. Grazie

No, è il singolo cittadino che partecipa al Cashback a prescindere dalla quantità dei suoi metodi di pagamento. Le transazioni effettuate tramite i metodi di pagamento attivati dal cittadino saranno conteggiate cumulativamente ai fini del programma. Gli eventuali rimborsi vengono riconosciuti all’individuo, identificato tramite il suo codice fiscale.

1 Mi Piace

Penso, e ne sono quasi certo, che il numero di operazioni (minimo 10) è per CF e non per carta. A mio avviso non può essere per carta costringendo il consumatore ad utilizzare sempre e solo una carta. Buona giornata.
PS
Al momento il servizio portafoglio dell’app IO è ferma, penso per sovraccarico.