Errata lettura della cie

Buongiorno, ho appena provato a fare la registrazione della mia carta sulla app CIE ID, purtroppo con esito negativo. Dopo aver correttamente inserito il PIN vado a fare la scansione della carta ma si interrompe dopo circa un 10% della tempo stimato per la registrazione (nel senso che inizia la lettura, sento il telefono vibrare, ma quando l’arco della circonferenza è arrivata a circa un decimo del suo percorso totale la lettura si interrompe e mi viene visualizzato il messaggio “la comunicazione con la carta si è interrotta”).
Ho provato a registrare la stessa cie sulla app IDEA e lì è andato tutto perfettamente già dal primo tentativo. Cosa mi consigliate di fare? non credo si tratti di problema del microchip visto che sull’altra app viene letta regolarmente… Grazie in anticipo.

Salve,

su quale dispositivo ha replicato la problematica? Riesce a provare su un altro smartphone?

Saluti,
Francesco Ventola

Ho un Oppo A72. Potrei provare su altri dispositivi, certo, ma non di mia proprietà, quindi al solo scopo dimostrativo di capire il senso del malfunzionamento. Resterebbe comunque il problema che sul mio telefono l’applicazione non riconosce la carta…

Purtroppo ho potuto provare solo su un Huawei p9 (un po’vecchiotto) e non legge proprio la carta! Altre possibilità non ne ho potute fare al momento. Che possibilità ho?