Errore controllo supporto SFTP

Non so quale sia il motivo dell’errore, io per firmare uso:

openssl smime -sign -in filename -outform der -binary -nodetach -out filename.p7m -signer FIRMA.PEM -passin pass:laTuaPasswordDelcertificato

così mi crea il file ma mi dice unable to load signing key file. Soluzioni?

Marco buongiorno,
purtroppo era stato impossibile avere delucidazioni su quell’errore, sia tramite Sogei (che si occupa solo del transito dati e non entra nel merito) sia dal numero verde di assistenza. L’errore è sempre lo stesso? Puoi postare l’XML e l’errore? Grazie

Buongiorno Paolo,
abbiamo alla fine scoperto la causa del problema. I controlli effettuati da Sogei sul nostro file di quadratura all’interno dello ZIP non erano quelli attuali (versione 2.0), ma una versione precedente (1.1). Anche il file di output poi prodotto da Sogei è stato creato seguendo la vecchia struttura.
Rimane da capire ora quale sarà la versione utilizzata in produzione sul nostro canale…

Avevo letto anche io qualcosa del genere, su un non corretto allineamento della versione dei controlli nel file xml di quadratura. In effetti, non so in base a quali criteri decidano le versioni, anche se si presuppone che siano tutti allineati all’ultima. In caso di problemi, ci riaggiorniamo. Grazie