Ci sono arrivato. Anche a me ora da quell’errore…
Adesso ci metto la testa e poi ti dico.
Ci sono arrivato. Anche a me ora da quell’errore…
Adesso ci metto la testa e poi ti dico.
grazie mille! è più di una settimana che ci giro attorno…
Ciao FunkySteve*** ho risolto il problema rinominando WS e metodi così:
e
Ora il metodo viene chiamatao.
Il problema ora è che la risposta viene inviata: ER01
Ma SDI non riesce a leggerla e da:
Questo credo sia dovuto ai tag dell’oggetto di risposta che sono diversi.
Proverò con qualche attributo XML per la serializazione a vedere se riesco a creare quello che mi chiede (domani perchè oggi pomeriggio ho 2 riunioni e non riesco a metterci la testa).
Fammi sapere se ti funziona e se riesci a risolvere il problema del NULL.
CIao
Riccardo
adesso ci provo …ma anche a me, in vari tentativi di rinominare il il metodo ,restituiva lo stesso errore …e probabilmente non trova il metodo o la funzione!
la funzione come parametro ha una RiceviFattureRequest e restituisce un RiceviFattureResponse…così ho dedotto dalla creazione automatica del namespace richiamando il wsdl a corredo delle istruzioni.
l’ho sistemato così anche io…ma logicamente mi restituisce lo stesso errore!..approfondisco …e ti tengo informato!
Ciao FunkySteve***,
dunque per quello che ho visto sono riuscito a modificare i tag xml di risposta usando gli attributi XML.
con questo attributo ottengo questo wsdl in uscita
Che secondo me è quello giusto.
Faccio una prova e ti faccio sapere…
Ragazzi o yeah!!!
Ci sono riuscito!!!
Ero sulla strada giusta ma ho dovuto aggiustare gli attributi quindi in dettaglio:
Nome metodo:
Classi usate come parametri IN ed OUT:
Risultato:
Con buona pace di ogni INESISTENTE supporto tecnico!!!
Inutile dire che sono molto felice…
Spero vi possa aiutare…
Si possono provare invidia e ammirazione allo stesso tempo? Sì, e questa è una di quelle volte.
Io sono appena all’inizio della via Crucis, ma un passo dopo l’altro…
Sono Contento, ma dal tuo listato non capisco niente, io scrivo in VisualBasic e la mia interfaccia creata in automatico da wsdl corrisponde alla tua non ho capito invece come hai scritto il web service e il metodo.
come hai inviato la fattura via pec a sogei o via WS?
grazie! mille…provo
grandeee… ho passato anche io la ricezione fattura …adesso provo a mandare la notifica esito da PA …
grazie mille ho presso spunto dalle tue immagini ed ho adattato il tutto in Vb .net … una curiosità ti è arrvata la fattura …a me no vomunque
evvai!!
Si ho ricevuto le fatture. Mi ha chiamto il metodo ed ho salvato tutti i byte[].
Sono contento di averti aiutato alla faccia di quei ****** (mi auto censuro ) del supporto tecnico!!
Ciao,
posso chiederti come va gestita
la Invio Notifica Decorrenza Termini a Pubblica Amministrazione?
Grazie mille
ho rimasto due x rosse …ma ancora molto da fare!
io ho seguito le istruzioni del gruppo test interoperabilità - soluzioni
ho inviato una fattura con cod. dest. tra quelli forniti e attendo 24/48 ore la risposta…come da suggerimento
Ciao Riccardo,
i web service esposti da me non mi restituiscono i file inviati: nel caso della ricevuta consegna mi da questo errore:
System.NullReferenceException: Object reference not set to an instance of an object.
è sicuramente un mio errore. infatti l’elemento fileSdI_Type non mi restituisce niente…