Errore SDI in recezione (casuale ? )

Ci sono arrivato. Anche a me ora da quell’errore…

Adesso ci metto la testa e poi ti dico.

grazie mille! è più di una settimana che ci giro attorno…

Ciao FunkySteve*** ho risolto il problema rinominando WS e metodi così:

e

Ora il metodo viene chiamatao.

Il problema ora è che la risposta viene inviata: ER01

Ma SDI non riesce a leggerla e da:

Questo credo sia dovuto ai tag dell’oggetto di risposta che sono diversi.

Proverò con qualche attributo XML per la serializazione a vedere se riesco a creare quello che mi chiede (domani perchè oggi pomeriggio ho 2 riunioni e non riesco a metterci la testa).

Fammi sapere se ti funziona e se riesci a risolvere il problema del NULL.

CIao
Riccardo

adesso ci provo …ma anche a me, in vari tentativi di rinominare il il metodo ,restituiva lo stesso errore …e probabilmente non trova il metodo o la funzione!

la funzione come parametro ha una RiceviFattureRequest e restituisce un RiceviFattureResponse…così ho dedotto dalla creazione automatica del namespace richiamando il wsdl a corredo delle istruzioni.

l’ho sistemato così anche io…ma logicamente mi restituisce lo stesso errore!..approfondisco …e ti tengo informato!

Ciao FunkySteve***,

dunque per quello che ho visto sono riuscito a modificare i tag xml di risposta usando gli attributi XML.

immagine

con questo attributo ottengo questo wsdl in uscita

Che secondo me è quello giusto.

Faccio una prova e ti faccio sapere…

1 Mi Piace

Ragazzi o yeah!!!

Ci sono riuscito!!!

Ero sulla strada giusta ma ho dovuto aggiustare gli attributi quindi in dettaglio:

Nome metodo:

Classi usate come parametri IN ed OUT:

Risultato:

Con buona pace di ogni INESISTENTE supporto tecnico!!!

Inutile dire che sono molto felice…

Spero vi possa aiutare…

Si possono provare invidia e ammirazione allo stesso tempo? Sì, e questa è una di quelle volte. :clap:
Io sono appena all’inizio della via Crucis, ma un passo dopo l’altro…

Sono Contento, ma dal tuo listato non capisco niente, io scrivo in VisualBasic e la mia interfaccia creata in automatico da wsdl corrisponde alla tua non ho capito invece come hai scritto il web service e il metodo.

come hai inviato la fattura via pec a sogei o via WS?

Tramite Webservices
il webservice è scritto così:

Intestazione Classe:

Metodo Ricevi Fatture:

grazie! mille…provo

fammi sapere io ho quasi finito i test con queste mie modifiche

grandeee… ho passato anche io la ricezione fattura …adesso provo a mandare la notifica esito da PA …
grazie mille ho presso spunto dalle tue immagini ed ho adattato il tutto in Vb .net … una curiosità ti è arrvata la fattura …a me no vomunque

evvai!!

Si ho ricevuto le fatture. Mi ha chiamto il metodo ed ho salvato tutti i byte[].

Sono contento di averti aiutato alla faccia di quei ****** (mi auto censuro :rofl:) del supporto tecnico!!

Ciao,
posso chiederti come va gestita
la Invio Notifica Decorrenza Termini a Pubblica Amministrazione?

Grazie mille

ho rimasto due x rosse …ma ancora molto da fare!

io ho seguito le istruzioni del gruppo test interoperabilità - soluzioni
ho inviato una fattura con cod. dest. tra quelli forniti e attendo 24/48 ore la risposta…come da suggerimento

Ciao Riccardo,
i web service esposti da me non mi restituiscono i file inviati: nel caso della ricevuta consegna mi da questo errore:
System.NullReferenceException: Object reference not set to an instance of an object.
è sicuramente un mio errore. infatti l’elemento fileSdI_Type non mi restituisce niente…