Buongiornissimo cashbekkari incalliti e un saluto anche ai mitici furbetti del forum
Io oggi sono a quota 726 transazioni e sui 16.000 in classifica, direi che anche facendone zero da qui al 30 giugno posso stare tranquillo avendo più di 200 transazioni di vantaggio sul 100.000
E il bello è che sono tutti acquisti fatti normalmente, pensate un po’, c’è ancora chi li fa.
36.000° ad oggi, sono ottimista.
Poi se il sistema tirerà fuori oltre 100 transazioni per chi è dietro di me… pace.
D’altra parte c’è gente che paga per venire al mare e girare per carruggi, io lo faccio gratis.
Buona giornata.
Non ho scritto che non vado più a fare la spesa o a prendere un caffè o a mangiarmi un gelato sulla passeggiata.
Intanto (chissà se c’entra con il CB ):
Io sinceramente mi domando solo una cosa, leggendo un po le conversazioni precedenti, ma come si fa a riuscire a pagare in cassa automatica un articolo alla volta? Magari di una spesa di parecchi articoli? Se lo facessero nella mia zona primo mi starebbero addosso a dirmi che cavolo sto facendo, e secondo chiamerebbe pure la guardia per incitarmi a smettere… A parte la figura in primis che si farebbe ma vabbe ogni testa un piccolo mondo, quello è il meno
Cmq ragazzi tra un paio di settimane vado al mare a gatteo, mi immagini già con quanti esercenti dovrò discutere perché o non tengono il pos o non accettano i pagamenti elettronici!
Mi sono portato avanti informandomi alle autorità, alla finanza, riguardo all obbligo di avere il pos ecc e mi è stato risposto in poche parole tra le varie leggi che nonostante l’obbligo da anni di tenere il pos non può fargli sanzioni nessuno.
Ipermercato in provincia: una decina di casse normali aperte, una decina di casse dove paghi con il lettore salvatempo, una decina di casse automatiche dove comunque devi leggere il codice a barre di OGNI prodotto.
Quindi se si va all’iper nei giorni e nelle ore dove nelle corsie si naviga, nessuno avrà da ridire tanto più che il tempo necessario per chiudere le transazione individualmente non sarà mai superiore a quello di un utente non organizzato.
Comunque NON è vietato chiudere ogni singola transazione.
P.S. Non sai quante volte, in coda ad una cassa con cassiera, ho saputo tutti i pettegolezzi su questo o quello, le ricette del giorno e le medicine prese.
Tutti dialoghi tra cassiera e cliente, tutto tempo atteso in coda senza alcuna rimostranza da parte mia.
Buongiorno, vero… c’è l’obbligo ma non è prevista la sanzione in ogni caso dal portale lotteria degli scontrini puoi segnalare l’esercente che non ti emette scontrino o anche solo chi non partecipa alla Lotteria. L’esercente non è obbligato a partecipare alla lotteria ma se viene segnalato potrebbe venir voglia di fare accertamenti fiscali presso di lui.
Portale lotteria, entri nell’area riservata con Spid e da li puoi segnalare. Segnala oggi, segnala domani…se un giorno decidono di fare dei controlli magari scelgono l’esercente che non utilizza il pos. Per quello per ora non c’è sanzione ma il rischio che trovino altro magari abitua i commercianti ad usarlo
Ho verificato, non ricordavo bene. Non puoi segnalare se non emette scontrino ma solo se non partecipa alla lotteria degli scontrini e quindi, se come dicevi non ti fa pagare col POS, significa che non ti fa partecipare alla lotteria quindi segnali (poi se andranno mai a buon fine le segnalazioni non si sa ma se mai si inizia…). Entri in area riservata con Spid poi selezioni area acquirente e poi un menu con scritto area riservata e una freccia e troverai i tuoi scontrini, i tuoi dati e ‘segnala esercente’. Mamma mia che spiegazione tortuosa che ho scritto… avrei dovuto prendere un caffè prima
Ahahaahahh, miraccomando però… Un caffè pagato con il bamcomat
Ma chi riesce a pagare un caffè elettronicamente?
Io ho fino quasi vergogna… Però è giusto così nel 2021 ormai