Ciao, si, per fortuna siamo riusciti a risolvere il problema e da mercoledì u.s. riceviamo correttamente i dati da SDI. In pratica il certificato ricevuto il 23 aprile via PEC non era quello corretto ed il 29 aprile, in seguito a varie segnalazioni ricevute, SDI ha messo a disposizione sul sito fatturapa il nuovo KitDiTest.zip che all’interno contiene anche il certificato corretto. Il KitDiTest.zip è scaricabile dal sito Fatturazione elettronica PA - Home (fatturapa.gov.it), poi andare su gestire il canale dove però bisogna caricare la richiesta di accrditamento iniziale (che è un file .zip.p7m). Una volta entrati cliccare su “Test Interoperabilità (Sdicoop)”, Download file per test e scaricare il KitDiTest.zip. Spero che l’info sia utile.
Dopo i casini con il certificato client dei giorni scorsi ho implementato il processo di reinoltro.
Purtroppo sembra che per le fatture inviate come reinoltro utilizzino ancora il certificato vecchio che però è scaduto!!
qualcuno sta avendo lo stesso problema?
Grazie mille. ci provo e spero che funzioni
Salve,
oggi ho provato ad aggiornare i certificati ma il client (invio fatture sembra non funzionare).
Ecco l’errore:
[HTTP:0] could not load PEM client certificate, OpenSSL error error:02001002:system library:fopen:No such file or directory, (no key found, wrong pass phrase, or wrong file format?)
Ho provato con i certificati inviati automaticamente per PEC, sia a richiedere i nuovi ma il problema rimane uguale. Non è il primo aggiornamento che faccio. Ho dovuto rimettere i vecchi certificati (sperando di arrivare ad una soluzione entro il 30/05/2024 (anche se nell’email c’è scritto 2021 )