menu di navigazione del network

Governments Sympthomatic App COVID19 AutoQuarantena-Selfquarantine

Ho mandato questa proposta a tutti (politici/ministri e redazioni) DAL 24 FEBBRAIO, leggo che si è formata una ONLUS per creare app come strumento governativo per aiutare cittadini e stato in questa fase delicata .
Ecco il mio contributo per Diego Piacentini (contattato su linkendn) , Bending Spoons, JAKALA e GeoUniq

La vera problematica emersa in queste settimane è la mancanza di una mappa sintomatica , come sottolinea il Dott. MASSIMO GALLI ed tutti gli altri virologi ,che garantirebbe la possibilità di anticipare il covid19 e di raccogliere dati utili per un più efficace uso delle risorse e al raccoglimento di una mole
di dati sintomatici utilissimo per lo studio del comportamento del virus circa terapie e vaccino.

Oggi finalmente qualcuno si è mosso nell’utilizzo della tecnologia creando app per identificare e tracciare i movimenti ed i contatti avuti , MA IL GOVERNO/ISS/OMS NON SI è ANCORA ACCORTO che va usato questo tempo di auto quarantena di tutti i cittadini NON SOLO PER IL CONTENIMENTO MA SOPRATUTTO PER MONITORARE I SINTOMI DI TUTTI I CITTADINI ACQUISENDO I LORO DATI INSERITI GIORNALMENTE IN UN APP GOVERNATIVA.
(vedi VANTAGGI / OBIETTIVI APP in basso)

Tale APP (facile implementazione) essendo OPEN SOURCE potrebbe essere anche LO STRUMENTO MADE IN ITALY per essere clonato in tutti gli altri paesi ,diventando parte di quel protocollo italiano di cui tanto si parla .

NON SFRUTTARE QUESTO TEMPO DI AUTOQUARANTENA nel reperire BIG DATA SINTOMATICI di tutti i cittadini sarebbe il più grande errore e non risolverà nulla nel breve periodo .

Senza dati (ogni cittadino non avrebbe problemi a inserire giornalmente temperatura e tutte le info di anamnesi… ) morirà ancora tanta gente.

Circa la privacy :

Le istituzioni governative o gli Istituti superiori di Sanità sarebbero le uniche predisposte a gestire / analizzare i dati) SINO A FINE PANDEMIA.

All’utente finale, l’applicazione fornirà solo dati aggregati / anonimi.

QUESTA MAIL tramite i pochi contatti a mia disposizione è stata inviata anche in Danimarca, Inghilterra, Australia, Stati Uniti .

App Governativa Autoquarantena OPEN SOURCE - NOPROFIT / Government Self Quarantine App

1 Mi Piace

In Corea esiste già.

l app 100 M coreana permette il geotracking mentre quello che ho proposto è la gestione SINTOMATICA di tutti i cittadini in autoquarantena come main target.
Ha letto il progetto su github ??

CORONA 100 M GEOTRACKING (app corea)

1 Mi Piace

Buongiorno, Sono d’accordo con quello che di Santoro, e estenderei l’app a tutti i cittadini che facciano richiesta e nel caso mio che sono da solo e ho superato la soglia dei 65 anni di monitorare e di aiuto. grazie franco

1 Mi Piace