Impossibilità di confermare appuntamento per rinnovo CIE

Sono ormai due giorni che, come da procedura, tento invano di effettuare la conferma per il mio appuntamento del 23 giugno (fissato il 7 marzo!!) per il rinnovo della carta di identità. Il sistema, tuttavia, non mi consente tale operazione: la schermata che compare mi annuncia che non ho prenotato alcun appuntamento ma, se tento di prendere uno nuovo, il sistema ricorda allora che ho già un appuntamento.
Ho tentato di rivolgermi al numero verde per i cittadini 800263388 ma la linea cade misteriosamente non appena seleziono la richiesta di assistenza.
Ho scritto una mail anche all’unico indirizzo presente alla sezione “contatti” ma, naturalmente, nessuna risposta. Il 17 giugno l’appuntamento sarà annullato; nel frattempo la carta d’identità è scaduta e non ho più un documento valido.
E’ più difficile ottenere la carta d’identità che vincere alla lotteria; ho 90 anni e mi sembrava già assurdo dovermi presentare fisicamente al municipio per ottenere il documento ma ora mi rendo conto che ottenere la possibilità di farlo è già di per sé una chimera. Qualcuno sa cosa devo fare?

Salve,

io non posso aiutarla, ma le comunico che la scadenza della carta di identità è stata prorogata per tutti gli usi tranne che l’espatrio.

" La validità delle carte di identità , scadute dopo il 31 gennaio 2020, è prorogata al 30 settembre 2021. La validità ai fini dell’espatrio resta limitata alla data di scadenza indicata nel documento."

1 Mi Piace

Grazie! E’ una buona notizia; certo, dopo aver tanto faticato a prendere questo appuntamento, vederlo decadere per un problema informatico è davvero triste. Grazie comunque per questa informazione!