Informazioni modello 3 e avvisatura

Buongiorno,

vi scrivo per porre un paio di domande in merito al modello 3.
Vi chiederei innanzitutto se fosse possibile rendere disponibile il template in formato file dell’avviso di pagamento digitale creato dal team digitale in modo da utilizzarlo ed essere perfettamente aderenti alle linee guida.

Avrei inoltre un altro paio di dubbi in merito all’avviso di pagamento:

  1. riguardo la generazione del codice a barre, nelle linee guida si cita l’attivazione a un contratto di licenza per la codifica GS1-128 per il noleggio del codice per il biennio 2015-2016. Vorrei sapere se queste licenze sono ancora valide e rinnovate e se possono essere ancora usate;

  2. Per quanto riguarda l’avviso con bollettino postale avanzato, il link riportato nelle linee guida rimanda a una pagina non più esistente. Ho trovato questa pagina https://business.poste.it/professionisti-imprese/bollettino-postale.html
    e vorrei capire se per usare il bollettino postale dobbiamo metterci in contatto con Poste e accreditarci inoltrando i moduli contenuti in tale pagina oppure c’è un accreditamento rapido e una tantum per il canale pagoPA.
    E’ forse possibile metterci in contatto con qualche referente di poste per seguire tale iter?

Colgo anche l’occasione per chiedere se ci sono novità in merito alle linee guida sull’avviso di pagamento per il modello 3 e sul WISP 2.0.

Vi ringrazio per l’attenzione e vi auguro una buona giornata.
Elena

1 Mi Piace