Ingresso in Castello con CIE

Se questa cosa va in porto, sarebbe veramente interessante che la soluzione venisse divulgata il più possibile. Le applicazioni pratiche sono potenzialmente infinite.

1 Mi Piace

Bhe
Considera le cose che ti hanno scritto: cioè che ciò che c’è scritto sulla CI(E) non vale di per sè per dimostrare la residenza, perchè può cambiare e non essere scritta nel documento (cartaceo o elettronico che sia)

Puoi prevedere, ma non credo sia quello che vuoi, un semplice lettore bar code, che legge il CF da dietro la CIE (o dalla tessera sanitaria) e interroga il db del comune per sapere se quel codice fiscale è residente o meno.

2 Mi Piace

@IPZS-CIE posso permettermi di suggerire una applicazione della lettura del NIS?

@tutti:
Il NIS è di libera lettura ed è un identificativo anonimo rispetto l’utente, da anonimo diviene parlante se
1- vi è stata una associazione ex ante NIS-identità precedente
2-si interrogano i previsti servizi del MinInterno che risolvono il NIS in identità.

4 Mi Piace

Un sogno! Sarebbe fantastico!

Non è un sogno è già realtà!

Per i dettagli vedi: CIE

[Troll mode on] dato che sono fantastico, per la consulenza sono 10K fanta-dollars! [Troll mode off]

2 Mi Piace

Dal nis poter interrogare ANPR è già realtà?

Non ho detto ANPR.
I servizi sono previsti e attendono solamente che ci sia un caso d’uso per utilizzarli/aprirli.

Ricordo questo messaggio

@IPZS-CIE ci puoi aggiornare?

Beh mi sembra comunque un bel servizio, molto interessante da provare!
vediamo cosa dice @IPZS-CIE