Intestazione carta collegata a Io Pa

Buongiorno,

è possibile collegare alla propria app IO una carta intestata ad altra persona fisica?
Grazie

No, non è possibili. Tra le dichiarazioni per l’avvio è espressamente richiesto di inserire solo le carte personali. Buona serata

Io ho letto attentamente il decreto e la guida ufficiale, tuttavia non è espresso chiaramente e lucidamente la questione delle carte non intestate; vi sono le frasi: “tuoi metodi di pagamento” senza specificato intestati a te e collegati al tuo CF (cosa invece specificata per l’iban utile ai fini del rimborso); infatti il sistema, erroneamente, permette di cambiare il nome del titolare della carta che si vuole aggiungere e permette di attivarne il cashback. In un punto c’è scritto che pago pa controlla la corrispondenza del codice fiscale con la carta, quindi avrebbero dovuto impedire si potesse attivare il cashback sulle carte non intestate all attivatore dell app. Ci sono varie falle e scritture e diciture poco chiare.

Ciao,

è assolutamente possibile collegare la carta di chiunque ed utilizzarla per fare tutti i pagamenti.
Quello che non è possibile è attivare la carta per il cashback in quanto è richiesta la dichiarazione che sia intestato al codice fiscale del login all’app. Nella pratica puoi anche attivarla, ma stai dichiarando il falso.

Alberta non sta parlando di cashback, quindi la sua risposta non è corretta.