IO su iOS - impossibile recuperare l'elenco dei metodi di pagamento

Buongiorno,

Ho scaricato l’app IO per iOS e inserito le informazioni relative a due diverse carte di credito.

Il processo di inserimento e verifica dei dati delle due carte sembra aver funzionato correttamente, ma ora l’applicazione non riesce più a visualizzare i dati delle carte.

Il messaggio che appare è “Non è stato possibile caricare i metodi di pagamento, riprova per piacere”.

Subito sotto al messaggio c’è il pulsante “Riprova”, ma anche premendolo ripetutamente il problema si ripresenta e l’app non visualizza i dati delle carte inserite.

La versione dell’app è 1.9.0.4., la versione di iOS è 14.2.

1 Mi Piace

Anche io ho lo stesso problema, credevo di aver sbagliato qualche passaggio avendo installato l’app solo oggi… ma non mi fa neanche inserire nuove carte, vedo solo il messaggio “impossibile recuperare metodi”

Allora è un problema comune, ho appena installato l’App seguendo tutti i passaggi, ma non mi appare la sezione per Aggiungere i metodi di pagamento…

1 Mi Piace

Credo sia un problema generalizzato (ho visto anche una news in merito sul sito del Corriere della Sera), forse dovuto al numero di accessi alle risorse server side dove queste informazioni sono memorizzate.

Questa mattina ho lanciato nuovamente l’app ed i dati delle due carte di credito erano visibili, ho scrollato per fare un “refresh” ed il problema si è ripresentato.

Update: oggi l’app funziona correttamente e mostra i dati delle due carte di credito che avevo inserito nei giorni scorsi.

Io entrando in Portafogllio, e cliccando sulla carta di credito inserita mi passa ala pagina dove c’e ‘la validita’, il nome e sotto nessuna operazione , non hai ancora utilizzato questo metodo (solo pagamenti tramite IO o PagoPA