Logout ed errori con libreria AspNetCore SPID

Buongiorno,
sto provando ad utilizzare la libreria (https://AspNetCore Remote Authenticator for SPID) testandola con l’Idp Demo Spid.
Ho i seguenti dubbi:

  1. non mi è chiaro come poter far partire la LogoutRequest dalla mia pagina del service provider verso l’idp di demo spid e se questa funzionalità è presente all’interno della libreria tramite il richiamo di un metodo di un controller (quale?)
  2. tramite il demo spid è possibile far partire una richiesta di Logout simulata verso l’applicazione di test? Se sì come?
  3. Se provo ad inviare un login response con Demo Spid, il campo “Audience” risulta sempre vuoto e devo inserire ogni volta l’indirizzo del metadata della mia applicazione. Come mai, c’è qualcosa di sbagliato nella richiesta che devo controllare?
  4. in che modo è possibile catturare le eccezioni della libreria sulla validazione delle risposte ricevute, senza dover modificare il codice della libreria? Non ho trovato metodi sugli handler della mia applicazione che consentano di catturare queste eccezioni e gestire gli errori.

Grazie mille

Apri una issue sul progetto.
Alternativamente, l’autore del progetto spesso frequenta il sottocanale #SPID del canale Slack di Developers Italia. Puoi provare a contattarlo lì.