Mancato appuntamento per manutenzione dei sistemi

Salve,
Avevo appuntamento per sabato 10 ottobre presso la sede di Piazza Umberto I a BARI (Carbonara) per il rinnovo del documento e conseguente richiesta nuova CIE ma non solo l’ufficio era chiuso, vi era affisso un avviso che recava l’impossibilità di eseguire le operazioni sulle CIE da sabato 10 a domenica 11 per manutenzione sulle linee.
Avendo un appuntamento fissato e nessuna comunicazione in merito a rinvii, come devo comportarmi? Devo considerare il primo slot disponibile?

Grazie mille
Donato Casale.

Temo che devi risentire l’ente e riprogrammare.
Non penso valga “prossimo slot libero è per me”.

Pur non essendo io il responsabile del disservizio? E la priorità ottenuta ben oltre un mese fa che fine farebbe? Inoltre per alcune sedi il prossimo appuntamento disponibile potrebbe essere nel 2021, ben oltre la data di scadenza del documento. In tal caso cosa succede? E se tra tre mesi non c’è di nuovo la linea?

A occhio e croce mi sembra molto, molto poco professionale.

Le considerazioni possono essere mille.
Ti consiglio di segnalare all’ente che ti “bidonato” eventualmente tramite ufficio URP e chiedendo la PRIORITA’ visto che ti hanno bidonato.

Si, in effetti possono essere davvero moltissime. Farò come suggerito, sentirò l’ente già lunedì e vediamo come decideranno di gestire il caso.

Grazie mille e a presto
D.

1 Mi Piace

Come è andata alla fine?

Tutto bene. Li ho sentiti per telefono lunedì mattina ed in effetti la sede in questione aveva problemi con il pos. Pare abbiano provato a contattarmi per telefono ma senza risposta (assolutamente plausibile in quelle giornate). Mi hanno fissato un nuovo appuntamento per fine ottobre in un’altra sede, il tutto in maniera molto semplice e pulita. Ottimo direi.