Modello 4. Servizio di creazione avviso

Buongiorno a tutti.
L’implementazione del modello 4 prevede che il PSP, tramite una primitiva del nodo PA, richieda all’EC la creazione di una PD e di un avviso di pagamento contenente lo IUV.
Ipotizzando che ogni singolo pagamento spontaneo abbia un suo differente set di parametri (che variano in numero e significato) utili allo specifico EC per creare una PD ed un avviso, come è possibile utilizzare una singola primitiva compatibile con numero e tipo di parametri differenziato per ente? Inoltre: un PSP, in fase di acquisizione dei dati per il pagamento spontaneo, deve conoscere le specificità del singolo servizio (nome, numero, tipo di tutti i parametri) per poter implementare la raccolta dei dati da utilizzare come input della primitiva?
Grazie. Buona giornata.

L’ente o gli enti che offrono il servizio forniscono anche un XSD che descrive i dati necessari e l’XML valorizzato deve essere messo nel campo datiSpecificiServizio della richiesta di numero avviso.
Nel caso di ACI, che fornisce il servizio di pagamento del bollo, questo e’ l’XSD relativo alla penultima versione. L’ultima e’ la 1.1.0 ma al volo non la trovo online.
Bisogna poi guardare le primitive che gestiscono il Catalogo dei Servizi per sapere cosa c’è di disponibile e quale Ente lo supporta. Al momento comunque c’è solo ACI, che io sappia

1 Mi Piace

Grazie Paolo. Buona serata.