NFC Samsung non "compatibile" con CIE . A quando la soluzione?

Buongiorno

Il problema è già stato trattato da mesi sul forum assistenza Samsung e anche su questo

Dico solo una banalità quando affermo che sono moltissimi gli utilizzatori di smartphone Samsung… Non posso credere non si sia pensato ad una verifica precedente per la compatibilità dei 2 dispositivi…

Ad ogni modo il problema esiste ed interessa moltissimi di noi fruitori di servizi

Quando verrà risolto indicativamente ? O dobbiamo metterci l’anima in pace ?

Siate per cortesia rispettosi e fornite risposte chiare .

Grazie a nome di tutti i possessori di smartphone Samsung, che invito a farsi sentire numerosamente e assiduamente in caso di mancate risposte da parte vostra.

Un comune cittadino

attenzione…questo è un forum di “volontari” …comunque per il caso specifico bisogna aspettare che @IPZS-CIE risponda

ma giusto per chiarire…qui non si possono “pretendere” risposte ma attendere pazientemente che la persona giusta (nel senso che ha le competenze necessarie) abbia voglia di rispondere

2 Mi Piace

Buonasera, chiedo scusa non sapevo si trattasse di un forum di volontari.
Pensavo di scrivere ai tecnici dei servizi digitali retribuiti dallo Stato Italiano.
Io dovevo richiedere un duplicato della tessera sanitaria e ho risolto facendomi prestare un telefono aziendale.
E’ davvero stressante comunque dover incorrere in queste incompatibilità, e ancor più stressante è la sensazione di impotenza nel non riuscire a pretendere una soluzione ( dopo mesi che il problema è stato segnalato!)
La ringrazio della risposta pacata

Un normale cittadino

1 Mi Piace

Aggiungo : sembra un piano ben architettato per incentivare il fruitore ad acquistare un lettore CIE 3.0 per pc. Fosse costato una ventina di euro, forse l’avrei comprato anch’io
Ma sicuramente sono io che penso male!

1 Mi Piace

purtroppo l’idea di poter avere un forum dove tecnici della PA vengano invitati dalle loro amministrazioni di appartenenza a dare risposte a cittadini e a imprese per aiutarli nella famosa “transizione digitale” (termine usato e abusato da politici e giornalisti) …è un sogno che non si avvererà mai ! :roll_eyes:

Sono d’accordo con lei e me ne rammarico, perché lo ritengo un buon servizio, ma si è fatto 30 e non si è fatto 31 ! Se stessimo parlando di un’azienda sconosciuta produttrice di smartphone potrei forse capire… ma si sta parlando della numero 1 o 2 in quanto a vendite… Non posso credere non si pensino a certe incompatibilità. Boh ?! E loro andranno avanti a rimpallarsi le responsbilità…
Italy

Buonasera a tutti,

vi informiamo che abbiamo preso da qualche giorno contatto con Samsung che si è mostrata interessata a fornire tutto il supporto necessario a che le incompatibilità mostrate con gli ultimi terminali e i recenti aggiornamenti siano risolte nel più breve tempo possibile. Speriamo di darvi presto buone notizie.
Il Poligrafico è intenzionato a fare tutto il possibile e siamo sicuri, anche Samsung.
Saluti.

2 Mi Piace

Buonasera a lei,

Bene! Ottima notizia, contiamo che la collaborazione sia più che mai fruttuosa e che si possa presto leggere un suo post in questa discussione dove annunci che il problema sia stato finalmente risolto!
A rileggerla quindi

Grazie, buona serata

Segnalo che anche su Samsung S10e l’applicazione CIEid ha smesso di funzionare dopo l’aggiornamento ad Android 12.

Con l’aggiornamento di Gennaio del sistema operativo, ricevuto qualche giorno fa, sia l’app CieID che CieSign sono tornate a funzionare correttamente su S10e.

Restiamo in attesa…oggi ancora non funziona e agli sportelli pubblici dove si ritira la cie sconsigliano di usare questa app.