Non riesco a registrare c.i.e

Non riesco a registrare la mia cie. Ho provato con un’altra e appena l’ho avvicinata è stata riconosciuta ed ho potuto registrarla. Ho disattivato l’app e l’ho reinstallata. Premetto che hanno la stessa data di rilascio 23.11.2018 e il numero è di circa 20000 inferiore. Ho provato sul sito per vedere se rientrava nel lotto difettoso ma ho avuto risposta negativa

Certo che potreste anche degnarci di una risposta. Dobbiamo presumere che il chip di queste fantasmagoriche carte di identità siano DIFETTOSI e illeggibili da parte di smartphone degni di questo nome. A voi la palla. Confermare o smentire

Muoio dal ridere!!! Ma con chi stai parlando ?

Oltre alla sua cafonaggine, lei conferma anche la completa ignoranza del luogo dove sta scrivendo.

Buonasera Maurizio, cordialmente ti do il benvenuto nel forum, innanzitutto ti premetto che il forum è composto da persone, che con moooolta buona volontà si propongono nel dare consigli per risolvere le problematiche che si presentano a tutti Noi!
Intanto se vuoi proporre il problema da te riscontrato cerchiamo di comprendere insieme e vediamo di trovare la soluzione, nel caso invece tu ritenga che il documento in tuo possesso sia difettoso, puoi fare una verifica sul sito : https://www.cartaidentita.interno.gov.it/info-utili/servizio-di-verifica/
Il forum resta disponibile per qualsiasi confronto proposto in maniera civile e privo di inutili affermazioni provocatorie.
A presto
Agos

Buongiorno a tutti. Sto riscontrando lo stesso problema segnalato da Tiziano: la mia CIE risulta illeggibile, sia con l’applicazione CieID, sia con IDea. Ho provato a leggere CIE di conoscenti e vengono lette correttamente, quindi escludo possa trattarsi di un problema relativo al mio smartphone.
Aggiungo anche che ho provato a fare una ricerca sul “servizio di verifica” segnalato da Agostino e la mia tessera non risulta tra quelle difettose. Tuttavia sulla medesima pagina non trovo alcuna informazione che possa aiutare quelli che, come me, si ritrovano con una tessera indubbiamente difettosa, ma che non risulta tra quelle “considerate” come difettose.
Qualcuno ha già risolto un problema analogo o conosce la procedura per richiedere l’emissione di un duplicato?

Grazie.