Numerazione Autofattura con codice TD01

Salve,

In riferimento alla fatturazione elettronica, vorrei approfondire il problema della numerazione.
In particolare:
Fondamentalmente nella gestione di un oleificio abbiamo emissione di fatture per servizio di molitura, con codice causale TD01, emissione di autofatture per acquisto di prodotti agricoli da soggetti esonerati dall’obbligo di emettere fattura, emissione di ricevute per i soggetti fuori dal campo iva.
Siccome l’ emissione di autofattura ha come codice causale TD01 (trascuro codice TD20), mi chiedo se è obbligatorio seguire la numerazione delle fatture emesse oppure, si potrebbe applicare una numerazione differente per le autofatture, per avere una differenza tra i due tipi di documento emesso almeno all’interno dell’azienda. Peraltro mi pare che il presupposto essenziale nella numerazione della fattura elettronica, sia l’univocità del numero.
Per finire mi chiedo se, con l’inizio del nuovo anno solare, è possibile ripartire dal n.1

Antonio Stampete

Puoi tranquillamente ripartire dal numero 1.
Puoi utilizzare la stessa numerazione per tutti i tipi di fatture,
se preferisci,
puoi utilizzare più numerazioni. In questo caso ti consiglio di aggiungere un suffisso finale al numero documento (AD esempio: 1/A 1/B 1/C …)

1 Mi Piace

Grazie infinite ! A presto