Nuove specifiche tecniche versione 1.6.2: Cosa bisogna fare?

Salve,
Ho letto in giro che dal 01/01/2021 sarà in vigore solo il nuovo formato e che il vecchio non sarà più utilizzato (lo SDI non accetterà più fatture inviate con il vecchio formato).

Devo quindi modificare i file XML inviati? (non ho visto ancora nessun fornitore a modificare le intestazioni degli XML).

Devi adeguare l’XML al nuovo tracciato; tra le altre cose sono state introdotte nuove tipologie di documento, nuove nature (es: la natura N2 non è più consentita e bisognerà utilizzare per le operazioni non soggette N2.1 o N2.2), è stato introdotto il bollo virtuale etc…
Qui tutti i dettagli: https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/specifiche-tecniche-versione-1.6.1

grazie @ElGazo per la tua risposta. Ho già visto le specifiche sopratutto per la natura N2, ma va modificato anche l’intestazione?
Nei miei XML ho <p:FatturaElettronica xmlns:p=“http://ivaservizi.agenziaentrate.gov.it/docs/xsd/fatture/v1.2” versione=“FPR12”>

No, non hanno modificato l’intestazione (né l’attributo versione, né il namespace), anche se sarebbe stato meglio farlo, in modo da poter distinguere facilmente le fatture nel vecchio e nuovo formato.