Nuovo avviso PAGO PA

Buongiorno,
le nuove specifiche per l’avviso analogico pubblicate sul sito di AGID possono essere adottate da un ente anche prima del 1 dicembre 2018?

In caso di risposta affermativa, se l’ente intende utilizzare il nuovo avviso con bollettino, come ci si deve comportare se Poste non ha ancora dato nessuna comunicazione a riguardo?

Ho sentito parlare della necessità di un’autorizzazione preventiva all’emissione dell’avviso PAGO PA: vale solo per l’avviso con bollettino postale o anche per l’avviso “semplice”?
Nel caso, quale modalità occorre adottare per richiedere l’autorizzazione?

Grazie!

Poste dovrebbe essere pronta per il 15 settembre e sara’ comunicazione. Sul resto senti Giulia Montanelli

2 Mi Piace

Buongiorno,
in riferimento al nuovo avviso, il codice fiscale del destinatario (tag: <cf_destinatario>) è obbligatorio?
Può essere sostituito con la partita IVA?

Grazie

Buonasera,
oltre a rinnovare le precedenti domande sul nuovo layout:

  • Il codice fiscale del destinatario (tag: <cf_destinatario>) è obbligatorio?
  • Può essere sostituito con la partita IVA?

Aggiungo la seguente:

  • Nel caso di dover stampare 4 rate come deve essere predisposto il layout?

Grazie

Buongiorno,
mi chiedo se sul retro dell’avviso di pagamento pagoPA sia possibile stampare delle informazioni a completamento delle modalità di pagamento o se la pagina debba restare necessariamente in bianco.
Forse è meglio evitare almeno di sovrascrivere la parte che contiene il code QR per non incappare in errori in lettura del codice stesso.
Qualcuno ha fatto esperienze in tal senso ?

Grazie.