OGP - Valutazione finale del Piano d'azione 2016-2018 - richiesta informazioni sul tema Open Data

Buongiorno, sono Lorenzo Segato, incaricato da Independent Reporting Mechanism IRM di OGP della valutazione del Piano d’Azione dell’Italia 2016-18.

Il Governo ha pubblicato, sul portale MONITORA i risultati del piano, per i quali si rende opportuno una verifica da parte dei portatori di interessi coinvolti.

Chiedo ai partecipanti a questo Forum di verificare le schede prodotte dai responsabili delle azioni del tema “Open Data” presenti nel Piano:

  1. Agenda for public data enhancement
  2. OpenTrasporti
  3. ISTAT linked open data
  4. Open education data
  5. Registry of public investment projects
    A1. Open data for public procurement
  6. Firenze Open Data

rispondendo alle seguenti domande:

  • azione nr: …
  • conferma, o meno, i risultati forniti dall’autorità responsabile (descritti nella colonna a sinistra nella scheda monitora)?
  • ritiene che l’azione abbia avuto un impatto rispetto all’obiettivo prefisso?

Vi ringrazio sin da ora per la disponibilità e chiedo cortesemente di rispondere qui o di inviare le risposte via email a lorenzo.segato@rissc.it entro venerdì 28 settembre.

Buongiorno segnalo un piccola cosa, che farei arrivare ad ISTAT: nella pagina dei “SISTEMI LOCALI DEL LAVORO”, i file zip per ogni regione non contengono alcuna informazione sull’encoding che sembra ISO-8859-1 e sul separatore dei CSV (che si evince a occhio, ma andrebbe documentato).

Inserirei di base queste note in un leggimi.txt da inserire nello zip.

Saluti e grazie

P.S. sarebbe preferibile avere come encoding UTF-8 e la , come separatore.

Grazie Andrea, saresti così gentile da commentare la scheda del Monitora di ISTAT? :slight_smile:

Ho fatto. È normale che dopo l’invio non ce ne sia alcuna evidenza? Sono nascosti e visibili soltanto a voi?

Estenderei almeno a 15 giorni il tempo di questa consultazione.

Grazie

Ho ricevuto un messaggio che la nostra richiesta è stata inserita nello spam. Non ho idea di come evitare questo problema, ho segnalato la cosa. Non ho ricevuto altri messaggi