Operazioni

Buongiorno, ma se faccio un’operazione da 1000 euro in un giorno e la pago con 10 transazioni da 100 euro ciascuna, ai fini del cash back mi valgono come 10 operazioni o come un’operazione unica? Perché da alcune faq sembra che si fini delle operazioni se faccio un pagamento da 700 euro (ad esempio) mi vale al max 15 euro e come unica operazione. Ma se la suddivido tiene conto del negoziante o dei passaggi Ferla carta effettuati?
Grazie per le risposte

La regola consiste per il mese di dicembre nell’effettuare almeno 10 operazioni e, se lei oggi fa un’operazione da 1000 euro le sarà riconosciuto il 10% solo se effettuerà ancora 9 operazioni fino alla fine del mese.

Finché si suddivide una spesa con più prodotti, è legittimo, senza ovviamente esagerare. Io stesso ho diviso una spesa da oltre 150 € in 2 per avere il massimo cashback (e conteggiare 2 transazioni). Ma se si compra un singolo prodotto, per esempio un TV, che costa per dire 300 €, non si può ovviamente strisciare la carta più volte.

In un mio post precedente ho detto sbagliando che se “oggi fa un’operazione da 1000 euro le sarà riconosciuto il 10%…”. In realtà sono rimborsati fino 15 euro anche se le operazioni che superano i 150 euro.