Pagamenti importi per radiazione veicolo per esportazione

I cittadini italiani residenti all’estero possono richiedere la radiazione dei veicoli esportati al Consolato Italiano di residenza previo il pagamento degli importi dovuti all’ACI.
Finora il pagamento poteva essere effettuato in anticipo dal proprietario del veicolo tramite bonifico online sul conto di tesoreria dell’ACI.
Attualmente questa modalita’ non viene piu’ supportata dai PSP ne’ risulta possibile il pagamento tramite il sito dell’ACI.
Questo costringe il cittadino italiano residente all’estero a dover rientrare in Italia per provare ad effettuare il pagamento allo sportello dell’ACI per poi dover ritornare nel suo paese estero di residenza per completare la pratica presso il Consolato il tutto in ossequio alla digitalizzazione della PA e con il cittadino che “ringrazia”.

Credo che tale segnalazione sia di esclusiva competenza dell’ACI che dovrà mettere in campo una nuova modalità di incasso di tali spettanza tramite PagoPA. Nel ringraziarla per la segnalazione potremo farci parte diligente per presentare ad ACI tale questione.