Pagamenti telematici al SUAP

Grazie Marco,

L’esperienza del carrello multibeneficiario e gia’ gestita dal nodo e ci sono Enti Creditori che gia’ offrono l’esperienza che descrivi.

Forse e’ meglio se vi sentite al telefono con Mauro Bracalari cosi chiarite gli aspetti implementativi nel dettaglio.

Un abbraccio

1 Mi Piace

Dopo che vi siete sentiti ci fate un riassunto?

E’ un argomento interessante.

Andrea

1 Mi Piace

Concordo, sarebbe interessante avere qualche news, visto che l’argomento riguarda tutti i SUAP e relativi portali che attivano pagoPA.

Grazie e buona giornata
Federico

1 Mi Piace

C’è stata qualche evoluzione in merito?
Da quel che ho capito in PagoPA esiste il supporto al carrello multi-beneficiario, ma con il vincolo che tutti i beneficiari condividano lo stesso intermediario.
Non mi è chiaro però se il fatto di avere più intermediari consente ad un beneficiario, per pagare un certo servizio, di scegliere indifferentemente uno o l’altro o se, una volta determinato il servizio, l’intermediario che gestisce il pagamento per quel servizio risulti univocamente determinato.
Nella seconda ipotesi, diventa problematico il pagamento verso tutti quei fornitori di servizio a livello nazionale, tipo i Vigili del Fuoco, perché dovrebbero istituire, per le pratiche richieste da un SUAP, tanti servizi di pagamento quanti sono gli intermediari da cui ricevono richieste.

1 Mi Piace

@emmedi ai se c’è qualche evoluzione?

Nessuna evoluzione. @Giuseppe_Virgone riapriamo il ragionamento? a che punto stiamo con il pagamento dell’imposta di bollo? La user experience di pagare separatamente quanto dovuto al comune e quanto dovuto all’agenzia è veramente deprimente…

@Giuseppe_Virgone facce sape :slight_smile:

1 Mi Piace