Pagamento non pervenuto -abbonamento trasporti pubblici

Salve, ho effettuato 10 giorni fa presso un tabacchino un pagamento di 30,00€ con tanto di ricevuta per l’abbonamento dei trasporti cittadini convenzionato con l’università di Messina. Ad oggi la tassa risulta non pagata sul portale esse3 e l’email del pagamento dice che la transazione si è conclusa nel seguento stato : richiesta di pagamento attivata e pronta per il pagamento. L’email con cui ho effettuato il pagamento è la seguente : federicabuta@gmail.com

Buongiorno @Federica_Buta,
non capisco che tipo di pagamento hai effettuato, hai l’avviso di pagamento?
In generale, se hai effettuato un pagamento presso il tabaccaio che ti ha rilasciato ricevuta, puoi contattare direttamente il servizio assistenza dell’ente allegando sia la ricevuta che l’avviso di pagamento. L’ente con quelle informazioni sarà in grado di ritrovare il pagamento all’interno di pagoPA.

Spero di essere stato chiaro

Ciao

Salve , innanzitutto grazie per la risposta . Allora avevo nei giorni scorsi contattato il servizio assistenza dell’ente che,però , nonostante la ricevuta che ho presentato , non era riuscito a risalire al pagamento e mi ha rimandato dal tabacchino presso cui ho effettuato il pagamento ( nonostante la transazione risulti eseguita secondo lo scontrino ).

Effettuo pagamenti con pagoPA ormai da un paio di anni , e solitamente mi arriva un e-mail di conferma dell avvenuto pagamento quasi istantaneamente… ora a distanza di due settimane la richiesta risulta essere ancora in fase di elaborazione , è possibile dunque che ci sia stato un intoppo del sistema ?