Pagamento rate conservatorio

Buonasera, dopo aver con successo (anche se dopo tre tentativi infruttuosi) pagato l’iscrizione al conservatorio di mio figlio tramite pagopa, non riesco più a pagare l’iscrizione per mia figlia: continua a dirmi che le credenziali sono errate, ma sono le stesse di prima dato che sono sempre io (il genitore) che compilo e pago.
Sono disperato. sono tre ore abbondanti che tento in tutte le maniere e mi scade la data di pagamento.

E’ molto strano. Dovrebbe tranquillamente funzionare. Qualora non dovesse riuscire ancora, provi con un’altra mail mai utilizzata fino ad oggi e faccia un pagamento senza registrarsi

Non capisco.
Mi identifico con PosteID:lì sono registrato con la mia mail. Cosa significa usare un’altra mail? E poi pagare senza registrarsi cosa vuol dire?

Probabilmente ho frainteso. Avevo capito che stesse utilizzando credenziali pagoPA che aveva scelto in fase di registrazione. Se invece le credenziali che non riesce ad utilizzare sono quelle PisteID dovrebbe verificare con Poste che e’ l’identity provider che verifica le credenziali.

Grazie Giuseppe, ho risolto: sono andato a casa di un amico e usando il suo pc siamo riusciti al primo tentativo…misteri dell’informatica

cordiali saluti

Nicola