Pagopa bancomat

salve dovevo pagare una cosa presso il sito del comune di roma, mi e’ parsa la schermata di pagopa ma non c’era la mia banca (bnl), poi volevo sapere ma su pagopa non si può pagare con la carta bancomat ?

Il bancomat ancora oggi non consente pagamenti online. Appena sara’ disponibilr verra’ integrato su pagoPA.
Puoi pagari con il bancomat presso gli ATM abilitati

Ciao.

Non importa se non c’è la tua banca quando fai il pagamento online. Puoi pagare comunque scegliendo una qualsiasi delle banche indicate (consiglio di scegliere quella con commissioni più basse).

Andrea

neanche “PagoBancomat” ?

No fino alla fine di quest’anno

1 Mi Piace

Qui la notizia della prossima attivazione della possibilità di pagamento online per i titolari di PagoBancomat
http://www.bancaforte.it/video/nasce-bancomat-pay-nuovi-servizi-digitali-per-37-milioni-di-titolari-pagobancomat-RB84894u

2 Mi Piace

@Giuseppe_Virgone ma questo apre anche a pagopa? Dalle dichiarazioni dell’AD non ho capito.

Grazie.

Andrea

Andrea,

pagoPA dovrà essere uno dei primi posti dove sarà utilizzabile. Ci stiamo lavorando

1 Mi Piace

Sembra che l’attivazione dei pagamenti online con il Bancomat sia in dirittura d’arrivo…
qui la notizia

@Giuseppe_Virgone confermi?
Lato PagoPA è già tutto pronto?
Da quando sarà operativo?

Ci stiamo lavorando. PagoPA dovrebbe essere uno dei primi posti dove si potra’ usare

3 Mi Piace

Ciao a tutti,
Ho visto il post pubblicato oggi su Medium, in cui si dice che:

“Proprio in questi giorni anche il circuito Bancomat , attraverso la app Bancomat Pay (iOS e Android), è stato aggiunto tra gli strumenti di pagamento messi a disposizione da pagoPA”

Ho già scaricato la app, ma oltre a dirmi quali sono le banche che hanno già aderito al servizio, non ho nessuna altra possibilità…
Come si usa?
Manca ancora qualcosa?

Grazie!

Quando ti troverai a pagare su pagoPA, tra gli altri metodi di pagamento troverai Bancomat PAy.
Se lo selezioni e hai attivato il servizio e scaricato l’app (della tua banca), ti arriverà un messaggio push sull’app e basterà fare un click per pagare sul tuo conto.

Ciao,

1 Mi Piace

Quindi PagoBancomat è già attivo su pagopa @Giuseppe_Virgone con la modalità da te indicata? WOW!

ESATTO proprio cosi Andrea

1 Mi Piace

Hai avuto occasione di fare qualche prova?

Sai che non ho provato (la mia banca non ha l’app), ma potrei provare forse già giovedì che sono a installare un Pos@PA con Nexi? Sarebbe un test sensato @Giuseppe_Virgone o è un concetto/giro diverso rispetto a quello che indicavi tu?

Andrea

No Andrea. Sul POS fisico il comportamento del bancomat è quello tradizionale

1 Mi Piace

Grazie della risposta :slight_smile: Andrea

Ciao,
ho appena pagato il bollo auto per la Regione Piemonte con pagoPA utilizzando BANCOMAT Pay, visto che la mia banca tramite il circuito Jiffy, lo supporta.
Tutto liscio e comodissimo, come descritto da @Giuseppe_Virgone : attivato pagamento sul WISP, arrivata la richiesta sull’app della banca, confermato sull’app e fine.
Peccato solo che Intesa (tramite la quale viene fatto il pagamento?) richieda una commissione di 0,50 che non mi aspettavo, visto che avevo capito che sui pagamenti BANCOMAT Pay non ci dovrebbero essere costi a carico del debitore (e infatti la mia banca non aggiunge niente)…
Sarà sempre così o alla fine potrà essere come Satispay che consente una modalità di pagamento simile e non ha commissioni ?

Buona giornata
Federico

2 Mi Piace

Federico,

il modello del BancomatPay è quello delle carte di credito sul nodo, quindi c’è una commissione da pagare perchè il cittadino è libero di scegliere lo strumento di pagamento che vuole usare.
Mi sembra cmq una commissione molto bassa rispetto alla comodità di utilizzo.
Vedremo appena entreranno altre banche come si regoleranno con la commissione.
Grazie per il tuo post

2 Mi Piace