Problema accesso ANPR

Buongiorno,
Possiedo sia un’identità spid sia una cns, purtroppo però non riesco ad accedere al servizio.
Ho contattato il comune di residenza e mi dicono che le informazioni della mia anagrafica sono correttamente inserirete.
Anche l’identità spid non riscontra problemi.

Avete soluzioni da consigliarmi?
Di seguito il messaggio d’errore riscontrato.

Purtroppo non è stato possibile accedere al servizio, le possibili cause sono:

  • Il tuo comune di residenza (o di iscrizione all’AIRE) non è ancora presente in ANPR (puoi verificarlo facilmente utilizzando la funzione “A che punto è il tuo Comune?” disponibile nella home page del Portale ANPR - è sufficiente digitare il nome del comune);
  • se il tuo comune è già in ANPR allora c’è una anomalia nei tuoi dati e non ci è stato possibile individuare in modo univoco la tua scheda anagrafica. Ti consigliamo di rivolgerti al tuo comune di residenza (o di iscrizione all’AIRE) per maggiori informazioni.

In contatto con il Comune di Mira (VE), non hanno riscontrato problemi con la scheda anagrafica. Anche la softhouse non ha riscontrato alcun problema.

Cosa devo fare? Il comune ha detto che non sa come aiutar

ciao

  1. mira è in anpr?
  2. capita di rado ma a volte ci sono codici fiscali “uguali”, quindi potrebbe essere un caso di omocodia?
    https://quifinanza.it/fisco-tasse/omocodia-disturbo-che-colpisce-codice-fiscale-di-30mila-italiani/1390/#:~:text=Quindi%20due%20persone%20con%20dati,chiama%20omocodia%20e%20va%20eliminata.

Andrea

1 Mi Piace

Ho sbagliato, il mio comune di riferimento è Bianzano (BG) e si è in anpr.
Loro hanno provato a riallineare i dati ma non funziona comunque.

risolto poi o il problema permane?