Problema spid con poste

salve a tutti, sono residente in Tailandia e sto cercando di ottenere lo Spid con Poste per accedere a MyInps, tutto bene finche’ all’ultima operazione mi dice che devo copiare il messaggio OTP che mi hanno spedito,ma non arriva mai. Chiedo se e’ possibile che sia perche’ non accettano il cellulare tailandese, forse vogliono una sim italiana, qualcuno cortesemente mi puo’ aiutare, grazie anticipatamente.

1 Mi Piace

Buongiorno.
Purtroppo è probabile che il disguido sia dovuto al numero non italiano e, su questa materia, non posso fare altro che provare a suggerirle alcuni accorgimenti.

Si accerti innanzitutto che, in fase di inserimento del contatto telefonico, sia indicato il prefisso internazionale relativo alla sua SIM, selezionandolo dalla tendina o anteponendolo al numero. Se il sistema non accetta il simbolo “+”, lo sostituisca con il doppio zero.

Purtroppo, se neanche questo dovesse funzionare, posso solo suggerirle di provare a contattare l’assistenza di PosteID o di cambiare Identity Provider, scegliendone uno che proponga modalità di riconoscimento consone alla sua situazione.

1 Mi Piace

Grazie della risposta, ho chiesto a mia figlia che abita a Pisa di comprarmi una sim, che ha dovuto mettere a suo nome e che mi ha spedito, cosi’ pensi dovrebbe andare o e’ essenziale che sia attivata a nome mio?Grazie.

Puoi inserire il numero di telefono anche di un’altra persona, l’importante è che ti diano il codice OTP quando lo ricevano.
Inoltre esistono altri IDP oltre poste, raccomando di utilizzarne uno diverso.