Problemi con SPID

Ho bisogno del aiuto con SPID. Ho fatto la domanda, compilato il modulo e tutto ma quando sono andato alla posta mi hanno detto che ho sbagliato a scrivere Ministero del interno come datore della carta d’identità e non il comune. Lo devo modificare.
Come lo posso fare ?
Ditemi se avete bisogno dell’codice pratica PosteID.
Grazie.

questo è un problema che devi risolvere con le poste

Oppure prova a fare una nuova richiesta con i dati giusti.

1 Mi Piace

Mi sa che non posso perchè devo per forza inserire la stessa mail di prima ma ci prova, grazie mille. :smiley:

Sinceramente sono andato anche in posta e non sapevano la risposta :laughing:

No non ha funzionato. Grazie lo stesso :blush:

ricordo che a un mio conoscente l’ufficio postale ha annullato la richiesta sbagliata permettendo di ripresentare una nuova richiesta ma mi rendo conto che se non trovi l’impiegato che sappia come farlo al terminale allora probabilmente ti conviene andare ad un altro ufficio postale

Buonasera, concordo con Paolo!
Prova a rivolgerti ad un altro ufficio postale, alle strette, se ho capito bene la richiesta è stata presentata online sul sito delle poste, la validità della richiesta è di 30 giorni, per cui se proprio non si riesce a risolvere presso un ufficio, si potrà presentare una nuova richiesta dopo la scadenza di quella precedente.
Saluti
Agostino

1 Mi Piace

Hai ragione. Prima provo ad andare a un altra posta, poi se no chiamo il numero verde. Se non funziona così, dopo la scadenza potrò fare la domanda un altra volta. :+1:

Salve, ho avuto lo stesso problema. Può dirmi se e come ha risolto? In posta non mi hanno saputo dire nulla

1 Mi Piace

Ciao Sara,

è passato un po’ di tempo da quando ho attivato il mio spid quindi sinceramente i passi specifici che avevo fatto non me li ricordo.

Ricordo però che o ho dovuto chiamare quelli delle poste sul numero gratuito 800.007.777 , questo numero è disponibile dal lunedì al sabato dalle ore 08:00 alle 20:00 da quello che leggo sul sito delle poste e gli dico che hai sbagliato ad inserire i dati e vorresti rifare la domanda e se ti dicono di andare alle poste allora dovrai per forza andare lì e sperare che ci sia qualcuno capace di farlo ( in questo caso proverei ad andare alla sede principale delle poste italiane nella città dove abiti).

Se questo due opzioni che ho indicato sopra non vanno allora ti dico che la validità della richiesta è di 30 giorni per cui se proprio non si riesce a risolvere presso un ufficio, si potrà presentare una nuova richiesta dopo la scadenza di quella precedente.

Non so le cosa è ancora valida, ma un mio amico ha avuto lo stesso problema quando ha fatto lo SPID con le poste un paio di anni fa, lui aveva scritto male il nome della via dove risiedeva, oppure era il cognome, adesso non ricordo, comunque si capiva che era un errore di battitura, quando è andato alle poste per fare il riconoscimento l’ha fatto presente e loro l’hanno corretto subito.