menu di navigazione del network

Problemi con SPID

(Hamza Ali Sana) #1

Ho bisogno del aiuto con SPID. Ho fatto la domanda, compilato il modulo e tutto ma quando sono andato alla posta mi hanno detto che ho sbagliato a scrivere Ministero del interno come datore della carta d’identità e non il comune. Lo devo modificare.
Come lo posso fare ?
Ditemi se avete bisogno dell’codice pratica PosteID.
Grazie.

(Paolo Del Romano) #2

questo è un problema che devi risolvere con le poste

(Giulia Macchi) #3

Oppure prova a fare una nuova richiesta con i dati giusti.

(Hamza Ali Sana) #4

Mi sa che non posso perchè devo per forza inserire la stessa mail di prima ma ci prova, grazie mille. :smiley:

(Hamza Ali Sana) #5

Sinceramente sono andato anche in posta e non sapevano la risposta :laughing:

(Hamza Ali Sana) #6

No non ha funzionato. Grazie lo stesso :blush:

(Paolo Del Romano) #7

ricordo che a un mio conoscente l’ufficio postale ha annullato la richiesta sbagliata permettendo di ripresentare una nuova richiesta ma mi rendo conto che se non trovi l’impiegato che sappia come farlo al terminale allora probabilmente ti conviene andare ad un altro ufficio postale

(Agostino ) #8

Buonasera, concordo con Paolo!
Prova a rivolgerti ad un altro ufficio postale, alle strette, se ho capito bene la richiesta è stata presentata online sul sito delle poste, la validità della richiesta è di 30 giorni, per cui se proprio non si riesce a risolvere presso un ufficio, si potrà presentare una nuova richiesta dopo la scadenza di quella precedente.
Saluti
Agostino

(Hamza Ali Sana) #9

Hai ragione. Prima provo ad andare a un altra posta, poi se no chiamo il numero verde. Se non funziona così, dopo la scadenza potrò fare la domanda un altra volta. :+1: