Problemi registrazione cie

Possiedo un Samsung S9 e un S10, ma dopo non so quanti tentativi con l’applicazione CIEID non è possibile registrare la mia CIE.
E’ possibile avere qualche consiglio?
GRAZIE

Era così difficile?

Grazie della sua risposta, (vedo che a risposto con molta GENTILEZZA), le volevo dire che o cercato su Google, o telefonato al Ministero degli Interni, e mi anno risposto di rivolgermi al mio comune, il quale mi a detto che loro non possono far niente, e allora dopo varie ricerche o trovato la pagina da dove mi a risposto LEI???
adesso con la sua risposta o risolto il problema???

Non sei il solo anche altri utenti hanno lamentato problemi simili al tuo sia con terminali Samsung che oppo, LG, ecc.
A quanto sembra il supporto del NFC da parte dei telefoni e ben lungi dall’essere standard, almeno nel caso di comunicazione di dati complessi e lunghi come quelli necessari per la CIE.

Hai provato a leggere i consigli che sono stati dati a gli altri per vedere se risolvono anche il tuo problema, altrimenti prova a chiedere qui, ma per poterti aiutare devi dare più dati possibili, tipo che versione di Android usi, come posizioni la tessera CIE per farla riconoscere, ecc.
Intanto come prima cosa posso consigliarti di provare le seguenti cose:
1 togli qualsiasi cover al telefono.
2 prova a mettere la tessere CIE con la foto rivolta verso l’alto sopra la parte superiore del telefono con il bordo superiore della CIE a filo con il bordo superiore del telefono e lasciarla li senza toccarla durante tutta la fase del riconoscimento.
3 Metti la CIE sempre con la parte della foto rivolta verso l’alto sotto al telefono con il bordo superiore della CIE a filo con il bordo superiore del telefono.

Comunque ricorda che questo non è un forum di supporto ufficiale, nel senso che non ci sono persone pagate apposta per cercare di risolvere i problemi, ma solo un forum di utenti che si aiutano tra di loro.

grazie per la sua risposta, la versione Android è 10, fino ad ora ne o provate tante di posizioni ma la sua è quella che ci va più vicino, ma purtroppo arriva ai 3/4 poi si ferma la ricerca, emi esce un messaggio (nessuna applicazione supportata per il tag NFC), non so cosa voglia dire!
Comunque proverò ad insistere con questa posizione
Grazie. (Comunque le volevo dire che sto solo cercando delle persone più esperte di me (tipo lei) per avere un consiglio per risolvere il mio problema)

Spostalo di poco partendo da quella posizione, anche se penso che con quel messaggio di errore i problemi siano altri.

Io non sono più esperto, semplicemente ha la CIE da più tempo ed ho fatto un bel po’ di prove.
Tra l’altro almeno per me con l’iPhone ho avuto pochissimi problemi, ho dovuto fare solo qualche tentativo all’inizio per trovare la zona giusta dove appoggiare la CIE.

Visto che a parlato di IPhone, se io faccio registrare la mia CIE da un amico che possiede un IPhone, e poi me la faccio inviare tramite il Bluetooth nel mio S9, è possibile fare questa operazione?
GRAZIE.

No questa operazione non è possibile