Python sdicoop

@Carlo_Zanatto, scusa il ritardo, sei riuscito ad implementare il servizio SOAP per ricevere le notifiche dell’SDI? Io sto avendo problemi su quello :frowning:

qui la mia mail se vogliamo sentirci in call, magari è più facile: patrick.arminio@gmail.com

In odoo abbiamo scartato l’implementazione SOAP anche per mancanza di librerie python adatte. Abbiamo quindi seguito la strada PEC.
https://github.com/OCA/l10n-italy/tree/12.0/l10n_it_fatturapa_pec qui c’è il modulo principale per la comunicazione con SDI via PEC. Magari può essere utile come spunto.

Su Odoo per effettuare l’invio utilizziamo la libreria SUDS, per la ricezione delle fatture di acquisto e delle notifiche abbiamo implementato un webservice PHP che gira le chiamate in ingresso a un controller JSON in ascolto appunto su Odoo.
Con questo sistema ad oggi abbiamo movimentato circa 23000 fatture.

1 Mi Piace

Scusate se il thread è un po’ vecchio, sto cercando di implementare SDIcoop in odoo 14. @riccardo_s il tuo metodo (libreria SUDS per l’invio + webservice PHP e controller JSON per ricezione) è ancora funzionale nel 2021?

Certo, te lo confermo. Usiamo ancora lo stesso sistema, e ad oggi abbiamo movimentato 300’000 fatture.

1 Mi Piace

Ottimo, grazie Riccardo!