Registrare Metadata

Salve,
ho installato lo script spid-php e tutto funziona, riesco ad autenticarmi tramite le identità messe a disposizione all’indirizzo: https://idp.spid.gov.it/users. Ho installato anche l’ambiente di validazione spid-saml-check, non ho capito però il passo che dice " registrare sul proprio SP il metadata del validator disponibile su (http://localhost:8080/metadata.xml)".

Come faccio a registrare un metadata sul mio server?

Grazie

Ciao Andrea, il punto 5 di https://www.spid.gov.it/come-diventare-fornitore-di-servizi-pubblici-e-privati-con-spid cui credo tu stia facendo riferimento recita:
Rendi disponibile il metadata su una url ‘https’ del tuo dominio e inserisci tra gli IDP del bottone “Entra con SPID” anche l’IDP del tool SPID Validator (il metadata è disponibile all’url: https://validator.spid.gov.it/metadata.xml).
Significa che devi rendere raggiungibile il metadata sul tuo server di produzione e indicarne l’url nella mail a spid.tech@agid.gov.it per chiedere la procedura di verifica.

Buongiorno, è dal 14 gennaio che ho richiesto la validazione del metadata SPID a seguito di aggiornamento tramite mail inviata a 'spid.tech@agid.gov.it da dg-or.servizio1@beniculturali.it, come indicato nelle linee guida. Ad oggi non abbiamo ricevuto da AgID nessuna risposta.

E’ possibile percorre un’altra strada per avere la validazione per aggiornamento del metadata SPID del MiBACT?

Le indicazioni riportate sul sito SPID sono impeccabili ma poi la realtà è ben differente…