Registrazione SPID con CIE non funziona togliete l'opzione grazie

Togliete l’opzione di registrazione SPID non CIE, non funziona da nessuna parte con nessun operatore e con nessun lettore, i cittadini ci stanno facendo impazzire, piùttosto date la possibilità di registrazione de visu a tutti i comuni.

Sembra che porti un’esperienza diretta. Sei parte di un identity provider o di un ente?

1 Mi Piace

Ciao Maura Serena, sono interessato all’argomento, se potessi esprimere con chiarezza le difficoltà riscontrate, sicuramente qui nel forum si troverà una soluzione valida.
Agos

Faccio parte di un Ente un Comune per l’esattezza, ci siamo ripromessi di aiutare i cittadini in questo passaggio. Ho personalmente provato con 4 lettori differenti, 10 CIE tutte degli ultimi 2 anni: con Lepida con Infocert con Aruba e Tim Id. Se qualcuno è riuscito sveli come ha fatto e chiederò volentieri scusa. Nel fattempo abbiamo chiesto di essere sportello de visu ma non so come andrà.

Maura

Maura, perdonami, ma ti faccio un’altra domanda, non tanto per essere evasivo, ma perché ritengo che correttamente vanno fornite le giuste indicazioni a chi legge nel Forum Pubblico.
Hai contattato i singoli Identity Provider, da te citati, per comprendere con loro le difficoltà riscontrate da te ed eventuali soluzioni?
Io personalmente sin’ora non ho fatto alcuna richiesta con la CIE, ma mi riprometto che alla prima occasione che si presenti ne porterò testimonianza negativa o positiva che sia, se nel caso tu non l’abbia fatto vedi di chiedere assistenza al servizio dedicato dei provider per il rilascio delle credenziali dello SPID.
Saluti
Agos

:smiley: :grinning::smile::laughing:

Funziona benone. Prova a cambiare il lettore o cellulare. Ciao