Requisiti hardware / cloud avvisi PNRR

In questi casi direi che fai “in proprio”, non stai contrattualizzando PagoPA spa.

1 Mi Piace

Probabile, ma serve una versione ufficiale del DTD.

1 Mi Piace

In tutto questo, sembrerebbe che AWS non possieda le certificazioni richieste dall’allegato 4… E’ corretto?

Buongiorno,
mi sono imbattuto in questa discussione e chiedo:
tutti i discorsi fatti su eventuali verifiche del fornitore, leggendo l’allegato 4, devono essere fatte SOLO qualora venissero effettuate spese di hardware. Se il fornitore vende uno sportello digitale in cloud, una implementazione SPID/CIE in cloud e tutto il resto chiesto dai bandi 1.4 senza vendere hardware (che tra l’altro dovrebbe essere l’ultima cosa da fare per sfruttare il finanziamento) NON bisogna fare queste verifiche, giusto?
Riporto dal bando:
Il Soggetto Attuatore, limitatamente alle spese che includono hardware deve acquisire evidenza che il fornitore rispetti il possesso della Registrazione Emas / UNI EN ISO 14001 /CLC/TR 50600-99-1 oppure sia iscritto al Code of Conduct for energy efficiency of data centers (rispetti le best practices).

O con limitatamente alle spese che includono hardware si intende spese in cui il fornitore utilizza hardware?