Ricezione Notifiche e Ricezione Fattura

Devi aumentare il valore della variabile uploadReadAheadSize in IIS…

Grazie per la rispota

buonasera, sto cercando di finire la procedura di accreditamento nella fase di ricevifatture ma il SdI mi restituisce l’errore "Errore durante l’invio di un messaggio tramite WS - Err: NULL "
ho visto diversi messaggi sul forum che dicono di avere risolto ma io non riesco ad ottenere la firma corretta della risposta (come vedo su questo post) che invece mi si presenta così :


se avete una dritta sui parametri / attributi da assegnare alla risposta vi ringrazio.
saluti
Gerardo

scusate non ho indicato come ho sviluppato il WS:
VB.net
creato interfaccia da wsdl di SDI
implementato interfaccia su ws e popolato i metodi aggiungendo una serie di tag vari trovati su questo forum per cercare di allinearmi e avere la risposta da SDI

sono incastrato.
grazie ancora
G.

Scusate,
Ma qualcuno potrebbe illuminarmi sulla response SOAP dell’operazione RiceviFatture? O meglio con un esempio della response?
Grazie a tutti.

Scusate,
ma qualcuno di voi riesce ad utilizzare la piattaforma fattura PA, nell’ambiente di test? Da ieri sera sembra piantata.

Da ieri, e su ammissione della stessa assistenza stanno facendo delle manutenzioni. Ieri era proprio fermo, ora va a rilento.

Da stamani sono riuscito a ricevere 3 notifiche… ditemi voi come si può andare avanti cosi…

Qualcuno sa dirmi se una volta passati in produzione è possibile continuare comunque ad eseguire dei test?
Inoltre se quando lo sdi di produzione cerca di contattare i nostri server e per qualche ragione questi non dovessero essere raggiungibili o la chiamata restituisse una eccezione, vengono effettuati ulteriori tentativi? Se si a distanza di quale tempo?
Grazie a tutti

Quando passi in reale i test non li puoi più fare. Noi abbiamo avuto la necessità di passare in reale e poi è stato abbastanza difficoltoso implementare modifiche… Ho dovuto creare un ambiente di test per simulare in reale l’arrivo delle fatture… Per i tentativi dipende se B2B o PA… B2B fanno 3 tentativi uno ogni mezzora quindi se il primo tentativo lo fanno alle 13.00 il secondo alle 13.30 e il terzo 14.00 poi non mandano più nulla (bella cagata…) per la PA dovrebbero fare un tentativo al giorno per 10 gg. Mettessero almeno a disposizione un servizio per richiedere le fatture non ricevute…

Scusami, nel caso di B2B chi riceve la fattura può fare la notifica esito?

no… la notifica di esito è solo per PA

ok… grazie per i chiarimenti

Il mio è praicamente uguale al tuo ma mi continua a dare errore System.Web.Services.Protocols.SoapException: Valore dell’intestazione HTTP non riconosciuto dal server SOAPAction: http://www.fatturapa.it/RicezioneFatture/RiceviFattureSdI.
qualche angelo sa dirmi perchè? grazie

Hai messo la codifica mtom nel web.config?

si ti mando sreenshot.

mi da sempre errore server SOAPAction: http://www.fatturapa.it/RicezioneFatture/RiceviFattureSdI.
se genero il metodo RiceviFattureSdI mi ritorna come errore NULL.
Mah

nello screenshot, se si in fase di test, l’endpoint non dovrebbe essere http://testservizi.fatturapa.it ?

Si in effetti è testservizi…, ma non cambia nulla ho sempre quell’errore (ho provato a reimplementare il tutto ecco perchè gli endpoint non li avevo ancora sistemati, ma nel webservice attico ci sono gli endopint corretti.), inoltre ho anche i problema di leggere i dati in arrivo ad esempio request.fileSdIConMetadati.IdentificativoSdI va sempre in errore.
puoi dirmi come hai risolto? grazie

non ti arriva la request in ingresso al metodo ma solo il fileSdiConMetadati…
Il mio screen che ho postato qualche tempo fa è errato… ti posto quello corretto che ora sta ricevendo le fatture…