[RISOLTO] HTTP 403: forbidden address TrasmissioneFattura

Ciao Francesca,
innanzitutto sappi che i problemi possono essere diversi e di conseguenza le soluzioni; io in particolare ho avuto problemi sul mio WCF TrasmissioneFile perché ADE non riusciva a chiamare il mio metodo RicevuatConsegna per inviarmi le notifiche. Il primo errore che vedevo (andando sul sito FatturaPA dopo aver inviato la fattura di test) era il 401.2 Ho fatto e rifatto la configurazione più volte ed alla fine ho ottenuto un cambiamento dell’errore che ADE otteneva da 401.2 a 405
Procediamo con ordine, supponendo che i certificati siano stati generati correttamente (vedi post di Dario Installazione certificati canale SDICOOP), li ho installati sul mio server (Win2008 R2) come le immagini che vedi (credo che qualche impostazione sia superflua)
Per quanto riguarda IIS il problema principale che ho avuto sono state le IISCLientCertificateMappingauthentication che mi si sovrapponevano a livello di Web server, default web site e web app. La mia configurazione delle web app è la seguente: sotto default web site ho 4 app (i 2 WCF di produzione e i 2 di test).
Ho fatto la configurazione a livello di web server e poi a livello di web app, anche qui credo ci sia qualcosa di superfluo
Ti allego direttamente il mio applicationHost.config, il web.config del default web site ed il web config del mio WCF di TrasmissioneFatture.
Queste configurazioni (in particolare applicationHost.config) mi hanno risolto anche il problema dell’errore 405
Ovviamente non sostituirli con i tuoi file di configurazione, ci sono certificati, password, nomi utenti ma fai un confronto con i tuoi
Spero di esserti stato d’aiuto


File configurazione